News

Sanremo 2024, tra gli ospiti anche Eros Ramazzotti e Gigliola Cinquetti

L’8 febbraio il cantautore salirà sul palco dell’Ariston per celebrare i 40 anni di “Terra promessa”, la canzone con cui vinse nella categoria nuove proposte, mentre il 10 febbraio sarà la volta la cantante, che festeggerà i 60 anni di “Non ho l’età”

Autore Billboard IT
  • Il15 Gennaio 2024
Sanremo 2024, tra gli ospiti anche Eros Ramazzotti e Gigliola Cinquetti

Eros Ramazzotti, live a Siviglia il 15 settembre, foto: BSA Studio

Tre artisti e tre canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo: si tratta di Giorgia, Eros Ramazzotti e Gigliola Cinquetti, che sul palco dell’Ariston festeggeranno rispettivamente i 30, i 40 e i 60 anni dei loro grandi successi. Mercoledì 7 febbraio Giorgia canterà E poi (in gara a Sanremo nel 1994), giovedì Eros Ramazzotti si esibirà sulle note di Terra promessa (brano con cui vinse nella categoria nuove proposte nel 1984) e infine il 10 febbraio sarà il turno di Gigliola Cinquetti e la sua Non ho l’età (con la quale trionfò al Festival nel 1964). La cantante romana sarà anche la co-conduttrice della seconda serata.

Il ritorno di Eros Ramazzotti a Sanremo

Dopo aver macinato numeri da capogiro conquistando il mondo a colpi di sold out con la sua monumentale tournée, Eros Ramazzotti si prepara a tornare sul palco dove tutto ha avuto inizio.

I due artisti si aggiungono dunque alla lista di super ospiti man mano svelata da Amadeus, che stamattina in diretta a Viva Rai2! da Fiorello ha annunciato la presenza di Russel Crowe durante la terza serata del Festival di Sanremo 2024. Oltre a lui ci saranno Marco Mengoni (6 febbraio), Giovanni Allevi (7 febbraio) e Roberto Bolle (10 febbraio).

Share: