News

Eurovision 2022, Laura Pausini e Alessandro Cattelan sempre più vicini alla conduzione

Il cast del Festival, che torna in Italia dopo 31 anni, dovrebbe essere rivelato durante una delle serate della 72esima edizione del Festival di Sanremo

Autore Billboard IT
  • Il24 Gennaio 2022
Eurovision 2022, Laura Pausini e Alessandro Cattelan sempre più vicini alla conduzione

Laura Pausini, foto di Omar Cruz

Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika (con molte probabilità) saranno i conduttori di Eurovision Song Contest 2022 al Palaolimpico di Torino, i prossimi 10, 13 e 14 maggio. A rivelarlo sono fonti ben informate all’Adnkronos.

L’annuncio del cast del Festival, che nel 2021 ha visto trionfare i Maneskin, riportando in Italia il premio dopo 31 anni, è previsto durante la 72esima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dall’1 al 5 febbraio. Molto probabilmente i conduttori di Eurovision Song Contest 2022 saranno annunciati durante la seconda serata, che vedrà come ospite proprio Laura Pausini.


Se per Laura Pausini e Cattelan l’accordo di massima per la conduzione sembra già esserci, ancora non è ben definita la partecipazione di Mika. La scelta dei tre conduttori, secondo quanto emerso, sarebbe fatta perché, oltre alle loro capacità artistiche e alla notorietà, hanno anche una buona dimestichezza con la lingua inglese.

Domani, martedì 25 gennaio, avverrà il “taglio del nastro” dell’edizione 2022 di Eurovision Song Contest. In questa giornata si terrà il passaggio di consegna tra il sindaco di Rotterdam, dove si è svolto il Festival nel 2021, e quello di Torino.


Il concept per l’edizione di quest’anno sarà “Il suono della bellezza – The Sound of Beauty”. La Rai, inoltre, ha reso pubblico sabato, 22 gennaio, il logo ufficiale di Eurovision Song Contest 2022.

Share: