Eurovision Song Contest 2019: vincono i Paesi Bassi. Mahmood è secondo
Secondo posto all’Eurovision Song Contest per l’Italia grazie allo show di Mahmood. Vincono i Paesi Bassi. Molto discussa l’esibizione dell’ospite Madonna
Con 465 punti complessivi (tra voto delle giurie degli altri paesi e televoto), la hit Soldi di Mahmood è arrivata al secondo posto dell’Eurovision Song Contest 2019. Un successo incredibile per questa canzone e per l’artista che, nel giro di pochi mesi, ha trionfato tra i giovani e tra i Big di Sanremo, arrivando a rappresentarci all’evento più seguito al mondo. Al primo posto (a soli 27 punti in più rispetto a noi), l’olandese Duncan Laurence con il suo brano Arcade. Era tra i favoriti.
Ma non è tutto qui. Mahmood si è portato a casa – insieme agli autori Dario Dardust Faini e Charlie Charles – il Premio Marcel Bezençon per la migliore composizione. Un dato importante che ci rende orgogliosi.
La serata di ieri, sabato 18 maggio, è stata anche caratterizzata dall’ospitata di Madonna che, pronta a lanciare il suo nuovo disco Madame X, ha presentato Like a Prayer e l’ultima hit Future con Quavo. La Regina del Pop non era in formissima a livello vocale e qualche stecca durante il primo di questi brani ha suscitato molti commenti polemici sui social network.