News

Fabrizio Moro sta scrivendo un film sulla figura di un pugile

Da sempre molto attento alle tematiche sociali, Fabrizio Moro sta ultimando una sceneggiatura. Ne ha parlato oggi a Billboard Calling, in diretta Instagram

Autore Billboard IT
  • Il21 Aprile 2020
Fabrizio Moro sta scrivendo un film sulla figura di un pugile

Fabrizio Moro ospite di Billboard Calling ha raccontato che sta scrivendo un film

Oggi, Fabrizio Moro era l’ospite d’onore di Billboard Calling. L’appuntamento giornaliero delle 16 su Instagram condotto dal nostro Stefano Fisico. Nel corso della diretta il cantautore romano, che è da sempre molto attento alle tematiche sociali, ha raccontato di star scrivendo la sceneggiatura di un film insieme al regista Alessio De Leonardis (che ha già diretto alcuni suoi videoclip).

La trama è incentrata sulla vita di un pugile, a Roma, in un quartiere immaginario.


«Ci mancano davvero poche pagine», ha rivelato il cantante di Portami Via, «anche se non è facile scrivere e trovare la concentrazione in un momento in cui sei costretto a stare a casa. Stiamo già valutando i possibili attori coinvolti e sto prendendo contatti con alcune case di produzione».

Fabrizio Moro ha sempre sostenuto di amare molto il cinema e infatti nel corso della diretta con Stefano Fisico ha spiegato quali sono i film che ha visto (o rivisto) in questi giorni di quarantena e quali siano i suoi preferiti.


Anche il suo primo successo, Pensa, uscito nel 2007 era stato ispirato da un film sulla vita di Paolo Borsellino. Grazie a Pensa, brano che inneggiava alla riflessione contro ogni tipo di violenza, Moro aveva vinto nella categoria Giovani del Festival di Sanremo.

Mentre Non mi avete fatto niente, il brano con cui Moro vinse Sanremo nella categoria Big nel 2018 con Ermal Meta, costituiva la risposta – in rime – dei due cantautori agli attacchi terroristici degli ultimi anni.

Moro ha anche accennato, durante la diretta, alle note di Ho bisogno di credere che ha definito «perfetta per questo periodo» (nei prossimi giorni su IGTV di Instagram e su YouTube di Billboard Italia sarà visibile l’intero appuntamento).

I prossimi appuntamenti di Billboard Calling:


domani, mercoledì 22 aprile, alle 16: Matteo Mobrici, cantante dei Canova 
giovedì 23 aprile, alle 16: Alex Britti
venerdì 24 aprile, alle 16: Francesco Facchinetti, alle 19: il duo electro-pop Giolì & Assia

Share: