News

Fedez risponde a Morgan e minaccia la querela

Il rapper, intercettato da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia, ha fornito la propria versione dei fatti: «Ha fatto cose gravissime. Smentisca o dovrà farlo in Tribunale»

Autore Billboard IT
  • Il23 Novembre 2023
Fedez risponde a Morgan e minaccia la querela

Si è fatta attendere, ma dopo ventiquattro ore è arrivata la replica di Fedez a Morgan. Dopo la conferenza stampa su Whatsapp – che vi abbiamo raccontato qui – e le parole dell’ex giudice di X Factor a Valerio Staffelli, l’inviato di Striscia la Notizia ha intercettato il rapper per consegnare anche a lui il Tapiro d’oro. «Ho già inviato un messaggio a Marco (Morgan). Ha fatto affermazioni gravissime e se non smentisce, l’unico modo e l’unico luogo dove far valere la verità è un’aula di giustizia».

Fedez ha risposto alle accuse mosse da Morgan che, martedì sera, lo aveva accusato di essersi comportato in modo aggressivo nei suoi confronti nel backstage di X Factor al termine del quarto live. «Ha sbraitato in maniera violenta alla fine della puntata, tirando pugni contro il muro, bestemmiando e urlando “o lui o io”» aveva rivelato il cantautore.

Fedez ha smentito e raccontato la propria versione dei fatti. «Io non ho tirato pugni contro il suo camerino e non ho urlato» ha raccontato il rapper. «Io mi sono opposto fin da aprile all’assunzione di Morgan tra i giudici di X Factor, non appena ho saputo che volevano chiamarlo. Per una serie di motivi, dal comportamento poco professionale e per gli atteggiamenti aggressivi e violenti che ha avuto nelle passate edizioni. Questo per dimostrare che non conto nulla a Sky a livello di voce» ha continuato il rapper.

Fedez e il suo ruolo a X Factor

Fedez, al microfono di Striscia, ha smentito anche la versione di Morgan secondo cui sarebbe stato lui a volerlo licenziare. «La situazione è stata gestita male fin dall’inizio. Quando quest’estate Marco ha fatto quelle uscite in cui mi ha insultato, Sky ha deciso di confermarlo senza che noi giudici sapessimo nulla».

«Sky non ha condiviso con noi il comunicato stampa, noi giudici non siamo stati presi in considerazione, però quello che viene fuori è che la P2 Fedez ha deciso di epurare Morgan. Non è stato mandato via per la battuta sulla depressione, su Ivan Graziani o lo screzio con Dargen, ma per delle cose accadute fuori dalla diretta molto gravi e violente che non mi riguardano, ma che sono state riprese» ha continuato il rapper.

X Factor ha scelto di non sostituire Morgan con un altro giudice. Gli Astromare, gli unici concorrenti della sua ex squadra rimasti in gara, sono stati affidati ad Ambra Angiolini. Appuntamento stasera su Sky Uno alle 21:15 per il quinto live di X Factor.

Share: