Eventi

Amadeus condurrà Sanremo per la terza volta consecutiva

L’annuncio è ufficiale: la kermesse canora lo vedrà di nuovo protagonista, anche in veste di direttore artistico, dall’1 al 5 febbraio 2022

Autore Billboard IT
  • Il6 Agosto 2021
Amadeus condurrà Sanremo per la terza volta consecutiva

Foto di Marco Rossi per Ufficio Stampa Rai

La notizia è ufficiale: Amadeus tornerà a condurre il Festival di Sanremo per la terza volta, e di nuovo nella doppia veste di direttore artistico. Una decisione congiunta, annunciata durante il Tg1 di ieri sera, di Stefano Coletta (direttore di Rai Uno) e Carlo Fuortes, nuovo amministratore delegato. La kermesse, posticipata a marzo di quest’anno a causa dell’emergenza Covid, tornerà a svolgersi nel mese di febbraio dall’1 al 5 del 2022.

«Io per primo non avrei mai pensato di condurre tre Sanremo di seguito», commenta a caldo Amadeus ai microfoni del Tg1. «È una grandissima gioia e per questo ringrazio l’amministratore delegato della Rai Fuortes e il direttore di Rai Uno Coletta che mi hanno voluto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, ascoltare le canzoni e condividerle con voi».


Anche Coletta, a proposito, dichiara: «Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival, portando i Måneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. È in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese», conclude.

Amadeus, che in una fase iniziale aveva deciso di non tornare a condurre il programma, alla fine sembra convinto del “sì”. Alla base della decisione, sicuramente, c’è la voglia di innovare la storica competizione con un progetto diverso. E la promessa di un Festival all’insegna “dello spettacolo, del divertimento, delle emozioni e delle sorprese”.  Non ci resta che aspettare cosa accadrà nel 2022 in occasione della 72esima edizione della kermesse.


Share: