Eventi

Annalisa a Sanremo, buona la prima. E ora c’è il video di “Dieci”

La classifica provvisoria della prima serata di Sanremo ha permesso ad Annalisa di guardare tutti dall’alto. Ora Dieci ha anche il corto

Autore Billboard IT
  • Il3 Marzo 2021
Annalisa a Sanremo, buona la prima. E ora c’è il video di “Dieci”

Annalisa / fonte: ufficio stampa

Esordio sanremese con i fiocchi per Annalisa, che la classifica provvisoria della prima serata della 71esima edizione del Festival ha posizionato in testa ai big dopo la prima serata. Meglio di così non si poteva fare. Sul palco dell’Ariston la cantautrice di Savona ha valorizzato al meglio la sua Dieci, offrendo una delle performance più apprezzate del primo atto della kermesse musicale più attesa dal pubblico italiano. Ma c’è di più, perché la canzone adesso può anche contare sul videoclip ufficiale d’eccezione.

Il corto del pezzo scritto dalla stessa Annalisa con Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Jacopo Matteo Luca D’Amico, è diretto dal regista Giacomo Triglia. Il clip è stato girato nella metropolitana di Brescia, e può contare sulla partecipazione di Riccardo Mandolini, l’attore tra i protagonisti della fortunata serie tv Netflix Baby. La corsa alla visualizzazione coinvolgerà dunque anche i supporter di Riccardo. Fun fact: il video è ispirato al corto di Paul Thomas Anderson Anima. Il brano sanremese anticipa per altro il nuovo atteso progetto di Annalisa, Nuda10. Si tratta di una nuova versione del precedente Nuda, in uscita il 12 marzo. In attesa di scoprire come si posizionerà Annalisa al termine della competizione, non resta che godersi il videoclip. Sia che siate fan della cantautrice o della produzione Netflix.


Share: