Eventi

FantaSanremo 2023, quali sono gli artisti più popolari sul web

A una settimana dall’inizio del Festival, Semrush, piattaforma che gestisce la visibilità online, ha analizzato come è cambiata la popolarità dei cantanti in gara negli ultimi sei mesi

Autore Billboard IT
  • Il31 Gennaio 2023
FantaSanremo 2023, quali sono gli artisti più popolari sul web

I "baudi", la valuta utilizzata nel FantaSanremo (immagini dal sito ufficiale del gioco)

Manca una settimana esatta all’inizio della kermesse più attesa dell’anno e ormai si sa, non c’è Festival senza FantaSanremo. Dopo la sigla ufficiale firmata dagli Eugenio in Via di Gioia, ora abbiamo anche le analisi ufficiali circa la popolarità dei ventotto big in gara. A pensarci è stata Semrush, piattaforma specializzata nella gestione della visibilità sul web, che ha analizzato come è cambiata la popolarità online degli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston.

Semrush ha evidenziato che le ricerche mensili riguardo alla parola “FantaSanremo” sono state più di 300mila, a dimostrazione dell’enorme popolarità raggiunta negli ultimi anni, anche grazie all’incredibile portata social dell’evento. Dalla piattaforma si evince come gli artisti più quotati nelle squadre siano gli Articolo 31 (la cui popolarità online è aumentata ben dell’812%), i Coma Cose (che registrano un incremento dell’814%), Sethu (con una ricerca aumentata del 3.757%) e i Colla Zio (che hanno visto un miglioramento sul web del 2.414%). A sorpresa svettano in classifica anche i Cugini di Campagna, che esordiscono sul palco dell’Ariston dopo ben 53 anni di onorata carriera, con il 174% in più di ricerche sul web.


Dunque, con queste informazioni, ora non avete più scuse per non creare la vostra squadra per il FantaSanremo e spendere al meglio i vostri 100 Baudi a disposizione.

Share: