Eventi

Sanremo 2022, Maria Chiara Giannetta e Checco Zalone sul palco con Amadeus

L’attrice, protagonista della serie tv “Blanca”, e l’amatissimo comico, saranno sul palco della 72esima edizione del Festival insieme ad Amadeus

Autore Billboard IT
  • Il10 Gennaio 2022
Sanremo 2022, Maria Chiara Giannetta e Checco Zalone sul palco con Amadeus

Checco Zalone, fonte: Instagram

Manca sempre meno alla 72esima edizione del Festival di Sanremo. Nell’attesa di vedere i 26 big sul palco dell’Ariston, cominciano già a delinarsi i superospiti che si alterneranno sul palco nel corso delle cinque serate della kermesse. Dopo l’annuncio di Checco Zalone degli scorsi giorni è arrivata un’altra conferma. Infatti, secondo quanto riportato da Repubblica, sul palco del Festival di Sanremo, al fianco di Amadeus, ci sarà anche Maria Chiara Giannetta.

L’attrice, foggiana di 29 anni, è la protagonista della serie televisiva Blanca, diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, liberamente tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi che hanno come protagonista l’omonimo personaggio.


L’attrice, reduce dal successo della serie in onda su Rai 1, ha iniziato la sua carriera televisiva con ruoli in fiction come L’allieva e Don Matteo. Blanca, però, è il suo primo importante ruolo da protagonista.

Così, il cast di Sanremo 2022 si va pian piano a delineare con l’annuncio della prima donna sul palco dell’Ariston. Chissà, a questo punto, quali saranno le altre ospiti che vedremo al fianco di Amadeus, ormai alla sua terza conduzione.


L’anno scorso, in qualità di co-conduttrici, abbiamo visto sul palco di Sanremo: Elodie, Matilda De Angelis, Vittoria Ceretti e Barbara Palombelli. E ancora: Beatrice Venezi, Simona Ventura, Serena Rossi, Tecla Insolia e Giovanna Botteri.

Anche Checco Zalone sul palco di Sanremo 2022

Checco Zalone, tra i comici più apprezzati nel nostro Paese, sarà tra i superospiti di una delle cinque serate di Sanremo 2022.

La sua presenza è stata confermata lo scorso 8 gennaio, durante il Tg1. «Checco, ci vieni questa volta a Sanremo?» ha chiesto Amadeus al comico nella clip mandata in onda durante il Tg. «Ma tu hai finito di pagare il mutuo? Hai comprato una casa a tuo figlio? Perché dopo non lavorerai più, al massimo Telelombardia» gli ha risposto ironicamente Checco Zalone, accettando la proposta di partecipare alla 72esima edizione della kermesse.

Share: