Sanremo 2023: Amadeus svela i nomi dei concorrenti

Il conduttore del Festival ha rivelato i ventidue big che parteciperanno alla kermesse. Tra gli artisti in gara Giorgia, Elodie, Lazza e Marco Mengoni
Amadeus al photo call del 31 gennaio, foto: AGF/Maria Laura Antonelli
Amadeus al photo call del 31 gennaio 2022, foto: AGF/Maria Laura Antonelli

L’attesa è finalmente terminata. I nomi dei big che parteciperanno alla 73esima edizione del Festival di Sanremo sono stati svelati da Amadeus durante l’edizione del Tg1 delle 13:30. La kermesse si svolgerà dal 7 all’11 febbraio.

L’elenco completo dei ventidue big di Sanremo 2023

Gli artisti in gara saranno ventidue, come l’anno scorso. La prima tornata di nomi annunciata dal conduttore è composta da Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Mr. Rain e Marco Mengoni. A cui si aggiungono Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola & Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante e Ultimo.

Tanti ritorni e riconferme, ma anche tante prime volte, come nei casi di Lazza (su cui aleggiava da tempo la voce di un’eventuale partecipazione), LDA e Rosa Chemical.

I titoli dei brani verranno svelati il 16 dicembre, durante la finalissima di Sanremo Giovani. Al termine della serata verranno inoltre selezionati ben sei talenti (tra i 12 in gara) che si aggiungeranno ai ventidue big già annunciati.

Articolo Precedente
Puritano - Stradama' - anteprima

Guarda in anteprima il video di "Stradama'" di Puritano

Articolo Successivo
Amadeus - Sanremo 2023 - lineup

Who Is Competing at Sanremo 2023: View the Full List of Contestants

Articoli correlati
Total
0
Share