Eventi

Sanremo 2023, gli artisti divisi per serate

È stata annunciata durante la prima conferenza stampa del Festival la divisione dei ventotto big in gara. Domani sera sul palco Elodie, Marco Mengoni e Ultimo. Il direttore di Rai1 fa chiarezza sulla partecipazione del presidente ucraino Zelensky

Autore Billboard IT
  • Il6 Febbraio 2023
Sanremo 2023, gli artisti divisi per serate

L'Ariston visto dal palco

Pochissime ore ci separano dall’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo e i dettagli si fanno sempre più fitti. Nella giornata di oggi, infatti, sono iniziate le conferenze stampa. Proprio in quella odierna il direttore artistico e conduttore della kermesse, Amadeus, ha annunciato la divisione dei 28 big in gara nelle serate di domani e di mercoledì. A calcare il palco del Teatro Ariston nella prima serata saranno, in ordine di apparizione: Anna Oxa, gIANMARIA, Mr. Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma Cose, Elodie, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Olly, Colla Zio, Mara Sattei.

Mercoledì invece ascolteremo per la prima volta i brani di Will, Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce e Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemica, LDA e Paola e Chiara.


Tuttavia, la suddivisione degli artisti nelle prime due serate non è stata l’unica cosa su cui si è fatta chiarezza. Durante la conferenza stampa, infatti, il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha parlato anche della assai discussa partecipazione al Festival di Sanremo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Quest’ultimo non sarà presente in collegamento come annunciato settimane fa, ma invierà una lettera che sarà letta da Amadeus sul palco. «Il presidente non aveva detto “sarò in presenza o in video”», ha aggiunto Amadeus. «Lo abbiamo pensato noi. Poi, attraverso l’ambasciatore, abbiamo saputo che aveva piacere di scrivere una lettera e che io fossi portavoce sul palco dell’Ariston», ha concluso.

Share: