Eventi

Sanremo 2023, i Black Eyed Peas super ospiti mercoledì 8 febbraio

Amadeus ha annunciato la performance dello storico gruppo americano, vincitore di sei Grammy Awards, per la seconda serata del Festival

Autore Billboard IT
  • Il15 Gennaio 2023
Sanremo 2023, i Black Eyed Peas super ospiti mercoledì 8 febbraio

I Black Eyed Peas: da sinistra a destra, apl.de.ap, Will.i.am e Taboo

I Black Eyed Peas saranno super ospiti di Sanremo 2023, nella seconda serata del Festival (mercoledì 8 febbraio). L’ha annunciato il direttore artistico Amadeus durante l’edizione del TG1 delle 13.30 di oggi, domenica 15 gennaio.

Lo storico gruppo pop americano porterà sul palco l’energia e la grinta che da sempre lo contraddistingue. Nel corso della loro notevole carriera, i Black Eyed Peas hanno venduto 35 milioni di album e 120 milioni di singoli. In più hanno vinto sei Grammy Awards e sono stati headliner dell’halftime show del Super Bowl.


Il loro ultimo album Elevation, uscito lo scorso novembre per Epic / Sony Music, contiene le hit Simply the Best con Anitta ed El Alfa, che al momento si trova nella Top 10 dell’airplay radiofonico italiano, e Don’t You Worry con Shakira e David Guetta, che conta oltre 200 milioni di stream).

I Black Eyed Peas hanno sempre flirtato con tanti mondi musicali diversi: hip hop, pop, dance e, più recentemente, il Latin pop. Un approccio camaleontico che li ha sempre tenuti alti nelle classifiche. Proprio le influenze Latin hanno segnato fortemente la loro ultima mutazione artistica, a partire dall’album Translation del 2020. Il progetto conteneva le hit Ritmo (Bad Boys For Life) con J Balvin e Mamacita con Ozuna e J. Rey Soul. Entrambe hanno conquistato il doppio platino e la Top 5 dell’airplay radiofonico italiano.


Share: