Eventi

Sanremo 2023, i Depeche Mode ospiti della finale

Ad annunciarlo è stato Amadeus durante l’edizione serale del Tg1. Dave Gahan e Martin Gore torneranno sul palco dell’Ariston per la prima volta dal 1990

Autore Billboard IT
  • Il2 Febbraio 2023
Sanremo 2023, i Depeche Mode ospiti della finale

«Sono molto felice di poter fare questo annuncio, perché sono un grande fan di questo gruppo e non avrei mai pensato di conoscerli personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco». Con queste parole Amadeus, a sei giorni dall’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo, ha svelato che gli ospiti speciali della finale saranno i Depeche Mode.

Dave Gahan e Martin Gore torneranno sul palco dell’Ariston per la prima volta dal 1990 e questa sarà per loro la quarta partecipazione al Festival di Sanremo come ospiti. La prima risale risale al 1986, poi nel 1989 e infine l’anno successivo con Enjoy The Silence. I Depeche Mode si aggiungono così alla lunga lista di ospiti snocciolata nelle ultime settimane, figurando come unici guest internazionali insieme ai Black Eyed Peas. Pare però che all’appello manchi un’altra artista internazionale di origini italiane, di cui ancora non è stato annunciato il nome.


In primavera poi, i Depeche Mode pubblicheranno il loro nuovo album, Memento Mori. E chissà se durante l’ospitata al Festival di Sanremo potremmo ascoltarne qualche anticipazione. Ciò che è sicuro che le occasioni per vedere live la band non mancheranno nemmeno nel nostro Paese. I Depeche Mode hanno infatti annunciato il loro Memento Mori World Tour che toccherà anche l’Italia per tre tappe: allo Stadio Olimpico di Roma (12 luglio), allo Stadio San Siro di Milano (14 luglio) e allo Stadio Dall’Ara di Bologna (16 luglio). I biglietti sono disponibili su TicketOne.

Share: