Eventi

Sanremo approda su TikTok. Annunciati gli artisti che si esibiranno sul palco in Piazza Colombo

In poche ore, il profilo ufficiale ha già superato la soglia dei diecimila follower. Tra gli altri ci saranno Achille Lauro e Annalisa

Autore Billboard IT
  • Il18 Gennaio 2023
Sanremo approda su TikTok. Annunciati gli artisti che si esibiranno sul palco in Piazza Colombo

Amadeus, foto di Marco Rossi

A poco più di due settimane dall’inizio ufficiale della 73esima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus continua a svelare dettagli. Oltre ad aver fatto ascoltare in anteprima alla stampa i ventotto brani in gara, il conduttore ha annunciato il ritorno del palco di Piazza Colombo. Ma anche l’approdo della kermesse su TikTok.

«Mi prendono tutti in giro dicendomi che non sono social, e allora adesso glielo faccio vedere io». Inizia così il post con cui il conduttore del Festival della Canzone Italiana annuncia la riapertura, dopo il successo del 2020 e lo stop forzato a causa della pandemia, del terzo palco del festival in Piazza Colombo, ad appena 100 metri dal teatro Ariston.


Nel corso dei cinque giorni di Festival, sul palco si esibiranno Piero Pelù, Francesco Renga con Nek, Achille Lauro, Annalisa e La Rappresentante di Lista. Si arricchisce dunque la lista delle esibizioni da seguire, già ampliata dagli ospiti in collegamento dalla Costa Smeralda. E, grazie all’approdo su Tik Tok, anche le modalità di interazione saranno totalmente nuove.

Il nuovo profilo social @sanremorai ha già collezionato diecimila follower e si appresta a diventare uno strumento fondamentale nel tentativo di superare “l’edizione dei record” (quantomeno in termini di engagement) dello scorso anno. La piattaforma permetterà infatti al pubblico social non solo di condividere pronostici e commenti attraverso l’hashtag #Sanremo2023. Ma anche – e soprattutto – di accedere a contenuti esclusivi del Festival di Sanremo come video di repertorio e contenuti inediti e di backstage con i protagonisti della kermesse.


Share: