News

Fedez ha lanciato la sua fondazione

La realtà filantropica, senza scopo di lucro, opererà su tre pilastri: sociale, di solidarietà e di pubblica utilità

Autore Billboard IT
  • Il11 Aprile 2022
Fedez ha lanciato la sua fondazione

Fedez, foto ufficio stampa

Fondazione Fedez E.T.S. è una realtà filantropica, senza scopo di lucro, che opera su tre pilastri fondativi: sociale, solidarietà e pubblica utilità“. Questo è quanto si legge nel post pubblicato sul profilo ufficiale Instagram della fondazione lanciata dal rapper.

L’ente, accreditato dalla Regione Lombardia nel luglio 2021, è per “esplicita e dichiarata intenzione del suo fondatore, la naturale evoluzione della responsabilità sociale dimostrata da Fedez nelle molte azioni concrete da lui messe in atto in prima persona nelle emergenze che il nostro Paese ha dovuto affrontare in questi ultimi difficilissimi mesi“.


Fedez, nelle ultime ore, ha parlato della fondazione sul suo profilo Instagram, scrivendo: “Fondazione Fedez è il progetto a cui voglio dedicare le mie energie per il futuro. Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare. Una volta dimesso mi sono messo subito al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita“.

Sempre su IG, il rapper ha presentato il primo progetto della sua fondazione: l’acquisto di un automezzo isotermico per il trasporto di medicinali in Ucraina per la Croce Rossa Italiana. “Sono felice di aver donato tramite la mia fondazione questo speciale furgone isotermico per il trasporto di medicinali che già domani partirà verso l’Ucraina con un carico di 400 scatole di insulina donate da Fondazione Italiana Diabete per aiutare la parte di popolazione più fragile”.


Share: