News

Frank Ocean ha pubblicato su Instagram un frammento di un brano inedito

L’artista statunitense ha spoilerato una nuova canzone postando uno snippet in una storia. Il suo ultimo inedito risale al 2020, mentre il primo e unico album al 2016. Sta per arrivare finalmente nuova musica?

Autore Billboard US
  • Il9 Novembre 2023
Frank Ocean ha pubblicato su Instagram un frammento di un brano inedito

Foto di Andras Ladocsi

L’ultima volta dal vivo di Frank Ocean è stata non molto tempo fa, al Coachella dello scorso aprile, mentre se si parla di album, bisogna tornare indietro di sette anni: da Blonde in poi sono usciti solo due singoli nel 2020. Per la maggior parte della sua carriera l’artista ha avuto come caratteristica principale proprio l’elusività. Frank Ocean, che non ha mai seguito nessuna delle regole tradizionali dell’industria musicale, quando pubblica una canzone, lo fa seguendo secondo un calendario personale e spesso irregolare, in genere senza preavviso e con pochi commenti. Come nel caso del frammento inedito da un minuto pubblicato nelle sue storie Instagram di ieri.

Non è stata una sorpresa che, quella che sembra possa essere una nuova canzone di Frank Ocean, sia stata anticipata senza fanfare ieri in una delle sue storie Instagram. Un brano moody di un minuto e ovviamente senza titolo. Nell’audio catturato qui, si sente Ocean cantare nel suo classico stile su una tastiera elettronica. Il testo risulta comprensibile solo in brevi frammenti, le parole spesso scivolano e diventano sfocate.

«Way more laid back than I did when I was my younger [incomprensibile]/ … assumptions but they were educated guesses/ that’s why I … trying to see all your sides/ but your heart’s been tangled in barbed wires/ If you hand it to me, I can’t handle it» canta Frank Ocean nello snippet della canzone. «You got boundaries, but they’re just obstacles you’re putting in between us/ Pick and choose but we both got options». Il resto del testo, che sembra descrivere una sorta di confusione amorosa, è difficile da decifrare.

Frank Ocean, l’ultima canzone inedita risale al 2020

Il primo e unico album di Frank Ocean, Blonde è stato pubblicato nel 2016. Tuttavia, nel 2020 i fan avevano realmente creduto che fosse in arrivo un nuovo disco, dopo l’uscita delle due canzoni Dear Aprile e Cayendo. Anche questa volta, per il momento, non ci sono conferme ufficiali su un’ipotetica data di rilascio del nuovo singolo, né tantomeno di un album di inediti.

Ocean era riapparso, per la prima volta dal 2017, lo scorso aprile al Coachella, dopodiché si è nuovamente ritirato dalle scene pubblico. Durante il set da headliner, iniziato con un’ora di ritardo, Ocean non ha eseguito brani inediti. Era difficile vederlo sul palco, in più gli organizzatori hanno interrotto lo show a causa del coprifuoco.

In seguito è emerso che Frank Ocean si sarebbe esibito con un grave infortunio alla caviglia. Inoltre il suo elaborato allestimento del palco – che prevedeva una pista di pattinaggio gigante e la presenza di giocatori di hockey professionisti e pattinatori olimpici che avrebbero eseguito coreografie durante lo spettacolo – è stato annullato dopo settimane di prove. Il cantante ha poi rinunciato a uno slot da headliner previsto per il secondo fine settimana a causa dell’infortunio, costando al festival milioni di dollari.

Share: