News

Sai cantare come Freddie Mercury? Te lo dice FreddieMeter!

FreddieMeter è un esperimento di intelligenza artificiale che permette di conoscere quanto la nostra voce corrisponde a quella di Mercury

Autore Billboard IT
  • Il14 Novembre 2019
Sai cantare come Freddie Mercury? Te lo dice FreddieMeter!

Paul Natkin/WireImage

La capacità di imitare Freddie Mercury verrà da ora in poi messa alla prova in maniera scientifica tramite il nuovo esperimento di intelligenza artificiale chiamato FreddieMeter.

Chi di voi non ha mai provato a cinguettare sotto la doccia “Mama, ohh”? Ecco, da oggi chiunque si sentirà uguale al cantante di Bohemian Rhapsody potrà essere smascherato molto in fretta.


YouTube, Google Creative Lab e Google Research, in collaborazione con i Queen, Universal Music Group e Hollywood Records, hanno realizzato FreddieMeter. Si tratta di un esperimento di intelligenza artificiale che permette di conoscere quanto la nostra voce corrisponda a quella del leggendario frontman dei Queen.

FreddieMeter analizza l’intonazione, il timbro e la melodia di chi canta, per poi assegnare un punteggio incluso fra 0 e 100.


I fan dei Queen e tutti coloro che amano il karaoke possono poi cimentarsi, condividere e partecipare alla challenge usando l’hashtag #FreddieChallenge.



Share: