News

Da Bresh a Geolier, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le release del giorno anche i singoli di Mecna con Drast, KAYTRANADA con Aminé e Pharrell Williams e il nuovo album di Nitro

Autore Billboard IT
  • Il7 Aprile 2023
Da Bresh a Geolier, le migliori nuove uscite di oggi

Bresh

È il venerdì prima del ponte, l’unica cosa che vuoi fare, a meno che tu non sia già con le mani sul volante verso la campagna per il weekend di Pasqua, è impostare l’out of office e goderti il meritato riposo. Prima, però, non dimenticarti di scartare l’uovo delle nuove uscite, che questo venerdì ha un sacco di sorprese molto più interessanti di quell’orrendo portachiavi a forma di coccinella che troverete nella cioccolata. Tra queste, sei nuove tracce di Geolier, la nuova hit di Bresh, la love song per eccellenza di Mecna e Drast, il nuovo album di Nitro e il primo frutto della fusione tra KAYTRANADA e Aminé. Decisamente meglio, no?

Geolier, Marracash – Il male che mi fai

La sorpresa che scarterai nell’uovo di Pasqua di Geolier e Marracash: un tacco a stiletto pronto a pugnalarti il cuore.


Il male che ci hanno fatto Geolier e Marracash in questo pezzo (una delle sei tracce inedite de Il coraggio dei bambini – Atto II), non ve lo raccontiamo neanche. Il principe di Napoli e il King del rap hanno preso i nostri cuori, già deboli, e ci hanno piantato dentro uno stiletto che hanno girato e rigirato. Ma come dice Marra, c’è una regola fondamentale: ci si ricorda soprattutto di ciò che ci ha fatto male. E allora siamo certi che questo pezzo rimarrà nelle nostre playlist ancora per molto, molto tempo.

Bresh, Shune – Altamente mia

Cosa troverai nell’uovo di Pasqua di Bresh: l’inno di chi dovrebbe lasciarsi ma si ama troppo per farlo.


Dopo aver conquistato i cuori della curva del Genoa, Bresh torna oggi con un brano pronto a prendersi anche i vostri. Attraverso dei frame della vita quotidiana, Altamente mia racconta di una storia d’amore finita ma non del tutto, al capolinea ma forse con ancora qualche fermata da fare. “Che forse sotto sotto a noi ci piace litigare, mi piaci troppo se mi sai insultare, grido vaffanculo mentre scendo le scale perché da solo non ci so stare”. Non ce la facciamo, troppi ricordi.

Mecna, Drast – Mille voci

Il cuore dell’uovo di Pasqua di Mecna e Drast: la colonna sonora per le cotte primaverili.

Tra le nuove uscite di questo venerdì c’è anche una collaborazione che sta già facendo battere i cuori dei liceali di tutta Italia. Mille voci è il nuovo singolo di Mecna e Drast, due artisti cronologicamente diversi, ma che nel brano si fondono perfettamente. Il tema della canzone? Ovviamente l’amore velato da una patina di malinconia, il topic preferito del rapper più romantico della scena italiana. Una rondine non farà primavera, ma un nuovo singolo di Mecna sì.

Tra le nuove uscite di questo venerdì anche il nuovo album di Nitro e il singolo di Aminé, KAYTRANADA e Pharrell Williams

Nitro, Ernia – In Heaven

Quale sorpresa nasconde l’uovo di Nitro e Ernia: un dissing a chi ti accusa di inseguire le mode.


Un brano da veri Outsider (come il titolo del disco di Nitro, uscito oggi) fatto da due fuoriclasse del genere. In In Heaven, Ernia dimostra che il rap è ancora il suo sport preferito (e se lo conosci solo per il pop, la colpa è tua), Nitro che, anche se il tempo e le mode passano, impugna ancora una delle penne più affilate e caustiche del rap italiano.

Aminé, KAYTRANADA, Pharrell Williams – 4EVA

Cosa scarterai nell’uovo di Pasqua di Aminé, KAYTRANADA e Pharrell Williams: un brano da ascoltare mentre guidi fuori dalla città con il vento tra i capelli.

Per esortarvi ad ascoltare questo brano servono solo tre parole (e no, non sono sole, cuore e amore), ma Aminé, KAYTRANADA e Pharrell Williams. 4EVA è il primo frutto di Kaytraminé, il nuovo progetto che vede uniti ancora una volta il produttore e dj canadese e il rapper di Portland. Un boost di good vibes che ci fa venire voglia di mollare tutto e sfrecciare verso una meta esotica. L’hype per il disco in uscita il 12 maggio? Alle stelle.

Share: