News

Gianni Morandi chiama sangiovanni per “Fatti ri-mandare dalla mamma a prendere il latte”

A sessant’anni dalla sua uscita, dal 7 febbraio il brano cult sarà disponibile con un remake prodotto da Shablo su tutte le piattaforme digitali

Autore Billboard IT
  • Il2 Febbraio 2023
Gianni Morandi chiama sangiovanni per “Fatti ri-mandare dalla mamma a prendere il latte”

Gianni Morandi e sangiovanni

Nel 2023, uno dei classici intramontabili della storia della musica italiana compirà ben sessant’anni e il suo autore ha deciso di festeggiare questo compleanno con un remake decisamente fresh. Si tratta di Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, brano cult datato 1963, che dal 7 febbraio Gianni Morandi proporrà in una chiave inedita, a partire dal titolo, Fatti ri-mandare dalla mamma a prendere il latte. Con lui, infatti, ci sarà sangiovanni e la nuova produzione sarà curata da Shablo.

Come gli spettatori di Amici ricorderanno, infatti, sangiovanni aveva già proposto e rivisitato il brano durante il serale e la sua versione raccolse numerosi consensi. Fatti ri-mandare dalla mamma a prendere il latte, per altro, vedrà la luce proprio il giorno dell’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Dove Gianni Morandi sarà presente in qualità di co-conduttore al fianco di Amadeus.


Dopo il Festival, Gianni Morandi sarà impegnato con il suo GO GIANNI GO! Morandi nei Palasport, il tuo che partirà il 10 marzo e farà tappa nei più importanti palazzetti italiani. La tournée toccherà Rimini (10 marzo), Milano (12 marzo), Firenze (15 marzo), Roma (18 marzo), Bologna (21 marzo), Torino (23 marzo), Ancona (25 marzo), Bari (28 marzo) e Eboli (30 marzo). I biglietti sono disponibili su TicketOne.

Share: