News

5 cose da sapere sulla cerimonia dei Grammy Awards 2020

Dalle performance più attese agli artisti con più nomination. Tutto quello che bisogna sapere sulla cerimonia dei Grammy Awards 2020

Autore Billboard IT
  • Il26 Gennaio 2020
5 cose da sapere sulla cerimonia dei Grammy Awards 2020

Andy Cross/MediaNews Group/The Denver Post via Getty Images

È finalmente arrivato il momento dei Grammy Awards 2020.

Quelli che sono considerati gli Oscar della musica decreteranno questa sera i nomi più importanti del panorama musicale di questo ultimo anno. Il tutto in una cerimonia che promette molte emozioni, a partire dalle esibizioni degli attesissimi ospiti. La Recording Academy si è espressa sui nomi che vanno dal pop al rock, ma anche rap, R&B e molti altri.


Ecco le 5 cose da sapere per arrivare prontissimi alla sessantaduesima edizione del premio più atteso dagli amanti della musica.

1. La location e gli orari

Anche per questa edizione, la cerimonia dei Grammy si terrà allo Staples Center di Los Angeles. Lo show sarà oggi, domenica 26 gennaio, dalle 20 locali (le corrispettive 2 di notte per il nostro Paese). Sarà trasmesso in diretta sulla CBS.




2. I favoriti

L’artista più nominata per questa sessantaduesima edizione dei Grammy è Lizzo. La cantante e icona ha portato a casa ben 8 nomination (che comprendono Best Pop Solo Performance e Song of the Year). Oltre a lei anche Lil Nas X e Billie Eilish, entrambi con 6 nomination. La cantante di Bad Guy è ufficialmente l’artista più giovane ad essere nominata in tutte e 4 le categorie più importanti. Si tratta di Album of the Year, Song of the Year, Record of the Year e Best New Artist. Anche Ariana Grande è in lizza per alcuni importanti premi: per la prima volta è nominata nella categoria Album of the Year con il suo Thank U, Next.



3. La conduzione

Anche per quest’anno la conduzione dei Grammy è affidata ad Alicia Keys. L’artista aveva già occupato questo ruolo anche lo scorso anno. È così diventata la prima artista donna della storia dei Grammy a condurre lo show per due anni consecutivi. Tra gli altri personaggi che presenteranno il premio ci sono anche Trevor Noah, Stevie Wonder, Dua Lipa e Ozzy Osbourne.



4. Le performance più attese

La cerimonia dei Grammy decreterà i nomi più importanti dell’anno, ma ospiterà anche alcune performance decisamente attese dal grande pubblico. Tra queste ci sono senza dubbio quelle di Camila Cabello, Billie Eilish, H.E.R., John Legend, Ariana Grande e DJ Khaled. Persino Lil Nas X insieme ai BTS. Sarà vero? Staremo a vedere… Intanto è stato comunicato che durante lo show ci sarà modo di rendere omaggio a Nipsey Hussle, morto all’età di 33 anni nel marzo 2019.



5. Tutte le nomination

L’elenco degli artisti è davvero lungo. Oltre ai già citati Lizzo, Lil Nas X, Billie Eilish e Ariana Grande, sono molti i cantanti e musicisti che stanno sperando di portarsi a casa una bella statuetta. Tra loro ci sono anche H.E.R., Post Malone, Bon Iver, Lana Del Rey, Vampire Weekend e Lewis Capaldi. A questo link trovate tutte le nomination. In modo da decidere per chi fare il tifo per ogni categoria.




Share: