News

I Coldplay annunciano lo stop a nuova musica dal 2025

Nonostante la notizia colga di sorpresa i fan, che già si stanno mobilitando per far cambiare idea a Chris Martin e soci, il lato positivo è che manca ancora un album prima del ritiro definitivo della band sul lato discografico

Autore Billboard IT
  • Il23 Dicembre 2021
I Coldplay annunciano lo stop a nuova musica dal 2025

Coldplay, foto di James Marcus Haney

C’è una triste notizia in arrivo per i fan dei Coldplay. Come riportato da ANSA, e stando a quanto dichiarato dallo stesso frontman, Chris Martin, in un’intervista su BBC Radio, il gruppo potrebbe interrompere la propria attività dopo l’ultimo album, in arrivo nel 2025.

Non abbiamo fatto in tempo ad affezionarci a Music of the Spheres che già sentiamo un po’ il sapore della delusione dopo questo annuncio, nonostante ci sia il rovescio della medaglia (anche perché manca ancora un album, in fondo, prima del loro stop). Ma i Coldplay avevano già in mente di dedicarsi ad altro, e la conferma arriva da Chris Martin in persona.


Che questo “altro” siano poi dei tour, magari ci può consolare. Anche perché gli spettacoli dei Coldplay in giro per il mondo sono sempre stati degli eventi dalle produzioni ambiziose, con tanti effetti speciali e con degli show completi di tutte le hit più amate del gruppo inglese.

E con il tour di Music of the Spheres, che partirà il prossimo anno dalla Costarica, di sorprese ce ne saranno parecchie. Intanto, è un tour ecosostenibile, segno che la formazione ha molto a cuore il tema ambientale. Speriamo che presto vengano anche aggiunte delle tappe in Italia, per il momento non previste, per poter cantare insieme ai Coldplay i brani del loro ultimo progetto, come Higher Power e My Universe insieme ai BTS, ma anche le canzoni a cui siamo affezionati da sempre del loro vasto repertorio.


Share: