News

I Måneskin sono primi nella Billboard Hot Hard Rock Songs chart

Con il brano in inglese “I Wanna Be Your Slave”, la band romana batte un nuovo record ed è prima in classifica anche negli Stati Uniti

Autore Billboard IT
  • Il25 Giugno 2021
I Måneskin sono primi nella Billboard Hot Hard Rock Songs chart

Maneskin/ GABRIELE GIUSSANI

I Måneskin  non si fermano: la band vincitrice dell’Eurovision Song Contest di quest’anno, dopo aver raggiunto la top ten nelle classifiche del Regno Unito, ora fa breccia nel cuore degli streamers d’America. Con la nuova canzone, I Wanna Be Your Slave, la formazione ha battuto un nuovo record in sole tre settimane, piazzandosi alla posizione n.1 della classifica Billboard Hot Hard Rock Songs degli USA.

Un primo posto che gli vale più di 2 milioni di stream nel territorio statunitense, seguito inoltre da un’altra grande soddisfazione: con I Wanna Be Your Slave, infatti, i Måneskin sono anche decimi nella chart Global Excl. U.S., una classifica che conteggia i dati del mondo escludendo quelli degli Stati Uniti. Come se non bastasse, sono anche 25esimi nella classifica Alternative: un risultato che traduce in numeri la popolarità del loro repertorio sulla piattaforma social TikTok. Complessivamente, il gruppo ha collezionato quasi 30 milioni di stream e 2.300 download della loro musica.


Dalle esibizioni in strada, al palco di X-Factor, poi Sanremo, l’Europa e ora, alla conquista del mondo: quello dei Maneskin è un percorso che deve tutto alla loro tenacia, determinazione, voglia di lavorare e mettersi in gioco. I quattro ragazzi di Roma, reduci dal successo della pubblicazione del nuovo album di inediti Teatro D’Ira – Vol.1, saranno in tour in tutta Italia quest’inverno.

Ascolta I Wanna Be Your Slave dei Måneskin 

Share: