News

Eurovision, Il Volo ospite della semifinale del 12 maggio

Il trio tornerà sul palco della manifestazione a 7 anni dalla partecipazione con “Grande amore”

Autore Billboard IT
  • Il28 Aprile 2022
Eurovision, Il Volo ospite della semifinale del 12 maggio

Il Volo, foto di Julian Hargreaves

Tra gli ospiti di Eurovision, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio, ci sarà anche Il Volo. Il trio ha annunciato la partecipazione all’evento, durante la semifinale del 12 maggio, al Tg1 delle 20 di ieri, mercoledì 27 aprile.

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone torneranno così all’Eurovision dopo sette anni. Il Volo, infatti, nel 2015 hanno partecipato alla manifestazione dopo la vittoria al Festival di Sanremo con Grande Amore, rappresentando l’Italia davanti a 200 milioni di spettatori.


«Fu un grande onore. L’Eurovision costruisce ponti, non solo culturali, ma tra i popoli. Facciamo un grande in bocca al lupo a Mahmood e Blanco» ha detto il trio durante l’apparizione al Tg1.

E su Instagram il trio ha scritto: «Siamo molto molto felici di annunciare che quest’anno saremo ospiti di Eurovision Song Contest 2022, in Italia dopo molti anni. 7 anni fa è stata una grandissima emozione cantare Grande amore davanti a quasi duecento milioni di persone. Il 12 maggio torneremo di nuovo su quel palcoscenico internazionale che ci ha accolto con tanto calore e affetto».


Oltre a Il Volo, tra gli ospiti di Eurovision 2022 ci sarà anche Diodato, che si esibirà durante la serata della prima semifinale, il 10 maggio. La stessa sera ci sarà anche Dardust, che si esibirà con Benny Benassi e Sophie and the Giants, e la direttrice d’orchestra Sylvia Catasta.

Share: