News

Jay-Z: «Giustizia per Floyd è solo il primo passo per guarire gli Stati Uniti»

Anche Jay-Z ha espresso indignazione per quanto successo a Minneapolis e ha chiesto al procuratore generale di fare il massimo consentito dalla legge

Autore Billboard US
  • Il1 Giugno 2020
Jay-Z: «Giustizia per Floyd è solo il primo passo per guarire gli Stati Uniti»

Jay-Z

Parlare è bene, agire è meglio. Questo è lo spirito del post di Jay-Z, che ha chiesto al procuratore generale Keith Ellison di perseguire i responsabili dell’uccisione di George Floyd “nella massima misura consentita dalla legge”.

Jay-Z, come tanti altri musicisti in giro per gli Stati Uniti e per il resto del mondo, ha espresso indignazione per il brutale arresto di Floyd da parte della polizia di Minneapolis, fino a causarne la morte.


Il rapper e imprenditore ha parlato con il governatore del Minnesota Tim Walz, che nel fine settimana ha annunciato di aver contattato Keith Ellison perché si occupasse del caso.

“Oggi”, ha scritto Jay-Z, “il governatore Walz ha detto di aver avuto una conversazione umana con me – un padre e un nero che soffre. SÌ, sono un uomo, un padre e un nero che soffre e non sono l’unico”.


La superstar dell’hip-hop e uomo d’affari ha continuato: “Ora io, insieme a un intero Paese che soffre, invito Ellison a fare la cosa giusta e a perseguire tutti i responsabili dell’omicidio di George Floyd nella misura massima consentita dalla legge”.

https://www.instagram.com/p/CA33oTHF0i8/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading

La rabbia si è trasformata in protesta di massa dopo che Derek Chauvin, l’agente di polizia che ha immobilizzato Floyd con un ginocchio al collo nel macabro video, è stato licenziato dalla polizia e accusato di omicidio di terzo grado e omicidio colposo di secondo grado.

La protesta

Almeno 25 città intorno agli Stati Uniti sono ora sotto coprifuoco, mentre la Guardia Nazionale si è riunita in alcuni distretti per dimostrare la propria forza. Il resto del mondo continua a guardare, chiedendosi come verrà disinnescata questa polveriera.

La nomina di Ellison

Walz ha detto che la decisione di dare a Ellison le redini del caso è “il primo passo per iniziare a ottenere giustizia per George Floyd”.


Ellison non lascerà nulla di intentato nella ricerca della giustizia e ha detto che è troppo presto per rispondere a domande sul caso.

Jay-Z ha spiegato che la giustizia per Floyd è solo “il primo passo” per guarire gli Stati Uniti.

Share: