News

Jazz:Re:Found: aperte le candidature per la borsa di studio “Ale per Sempre”

Il festival di Cella Monte sostiene anche quest’anno l’associazione nata in memoria di Alessandra Vigna. In palio 6.000 euro e un percorso di formazione professionale

  • Il15 Maggio 2026
Jazz:Re:Found: aperte le candidature per la borsa di studio “Ale per Sempre”

Jazz:Re:Found torna a sostenere la borsa di studio “Ale per Sempre ETS”. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è dedicata a una giovane donna Under 30 che voglia costruire una carriera nella music industry. Il festival, in programma dal 27 al 30 agosto a Cella Monte, nel Monferrato, rinnova anche quest’anno la collaborazione con l’associazione nata in memoria di Alessandra Vigna, membro storico dell’organizzazione, e con Casanoego APS, di cui Alessandra era promotrice instancabile.

Il valore della borsa è di 6.000 euro. Rispetto alla prima edizione, vinta da Silvia Nocentini con il progetto “NoOx Worldwide”, quest’anno cambia qualcosa: la candidata selezionata potrà partecipare attivamente alla produzione del festival, che fungerà da incubatore per lo sviluppo del suo progetto professionale. Le candidature sono aperte dal 13 maggio al 23 giugno a questo link.

Ale per Sempre

Ale per Sempre è l’associazione onlus nata il 25 Agosto del 2023. Il suo obiettivo principale è quello di di sensibilizzare le donne sul tema del tumore al seno. Oltre ovviamente a quello di promuovere le attività di formazione, professionalizzazione e inserimento lavorativo per le ragazze più giovani. Un tema caldo soprattutto per quanto riguarda l’industria creativa e musicale, un settore dove il gap rispetto al coinvolgimento maschile resta sempre ampio.

Share: