News

Jin dei BTS ha portato la torcia olimpica a Parigi

Il cantante ha preso parte alla cerimonia preolimpica nelle strade della Capitale francese come teodoforo per la Corea del Sud

Autore Billboard US
  • Il15 Luglio 2024
Jin dei BTS ha portato la torcia olimpica a Parigi

Courtesy of BIG HIT

Nel giorno in cui la Francia celebra la Presa della Bastiglia, il 14 luglio, la fiamma è arrivata a Parigi, sede delle prossime Olimpiadi. Ieri, tra i teodofori che hanno trasportato la torcia olimpica c’era anche Jin dei BTS, in rappresentanza della Corea del Sud. Il cantante, annunciato come protagonista della staffetta lo scorso luglio, vestito completamente di bianco, ha iniziato il percorso in Rue de Rivoli e ha guidato la parata fino Museo del Louvre. Circondato da una scorta di polizia, Jin ha portato la fiamma per 200 metri (per circa 10 minuti) prima di riconsegnarla a Sandra Laoura, ex nazionale francese di sci freestyle, davanti all’iconica piramide di vetro.

Jin e l’arrivo della torcia olimpica a Parigi

«È stato un onore far parte di un momento così significativo. Se ho avuto l’opportunità di assumere l’onorevole ruolo di tedoforo è anche grazie al supporto dell’ARMY» ha raccontato l’artista K-pop in un comunicato. «Sono davvero grato. Ero così nervoso da non sapere come passasse il tempo, ma sono riuscito a fare del mio meglio grazie alle tante persone presenti sul posto che mi hanno incitato a gran voce». Infatti, lungo il tratto di strada percorso da Jin con la torcia olimpica in mano, si erano raccolti numerosi fan dei BTS.

I temi della cerimonia, che attraverserà Parigi anche oggi arrivando in Place de la République, sono “armonia” e “pace”. «Spero che tutte le squadre nazionali sudcoreane che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi ottengano risultati eccezionali grazie al loro enorme lavoro» ha aggiunto il cantante. «Farò il tifo per loro con tutto il cuore. Spero anche che lo stesso interesse ci sarà anche per le 17° Paralimpiadi di Parigi 2024 che si terranno in agosto».

La Torch Relay è iniziata, come sempre, a Olimpia, in Grecia. Ha attraversato 65 territori in tutta la Francia e più di 400 città in vista della cerimonia di apertura dei Giochi estivi del 2024 di Parigi del prossimo 26 luglio. Jin ha potuto assumere l’onore di teodoforo dopo aver completato il servizio militare obbligatorio in Corea del Sud il 12 giugno, diventando così il primo membro del gruppo a terminare il servizio, in attesa della riunione post-militare prevista per l’anno prossimo.

Share: