News

Kamala Harris cita Kylie Minogue durante un evento del Pride: il video

La vicepresidente americana aveva conosciuto “Padam Padam” grazie al presentatore televisivo Andy Cohen durante una recente visita allo Stonewall Inn a New York

Autore Billboard US
  • Il6 Luglio 2023
Kamala Harris cita Kylie Minogue durante un evento del Pride: il video

Kamala Harris (foto di Tasos Katopodis / Getty Images for GLAAD)

La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, è appena venuta a conoscenza di Padam Padam, inno queer di Kylie Minogue. Ma, stando a ciò che si vede in un recente video, è chiaramente già ossessionata dalla canzone.

In un video pubblicato sul suo profilo Instagram martedì 4 luglio, la drag queen e attivista ambientale Pattie Gonia si è fatta vedere mentre partecipava alla Pride Celebration tenuta dalla stessa vicepresidente il 28 giugno e mentre incontrava la stessa Kamala Harris.

Alla Pride Celebration c’erano anche altre star LGBTQ come Sasha Colby, Alex Newell, Ariana DeBose, Dove Cameron, Frankie Grande e G Flip. Realizzato in partnership con GLAAD, in omaggio al mese del Pride, l’evento si è posto contro l’ondata di leggi anti-LGBTQ che ha investito il paese.

Parlando direttamente alla folla durante un discorso, Kamala Harris ha puntato il dito contro i legislatori “estremisti” che cercano di rimuovere le tutele delle persone LGBTQ e ha lodato la community per la sua resilienza.

«Il Pride Month significa celebrare coloro che supportiamo per il loro lavoro di promozione dei diritti civili, ed è un’opportunità dedicarci alla causa delle pari opportunità», ha detto. «Il movimento LGBTQ+ è espressione di amore per il nostro paese. Affonda le radici in un’incrollabile fiducia nella promessa di libertà, uguaglianza, giustizia. Il Pride è – ed è sempre stato – patriottico. Adesso ci troviamo ad affrontare gli attacchi ai diritti LGBTQ+ in tutto il paese, ma ricordiamoci che siamo uniti nella lotta».

Il video di Pattie Gonia con Kamala Harris

Share: