News

Kamala Harris ha protestato contro le leggi anti LGBTQ sulle note di Kylie Minogue

È accaduto a Stonewall, dove la vicepresidente degli Stati Uniti ha tenuto un discorso in sostegno della comunità LGBTQ

Autore Billboard US
  • Il29 Giugno 2023
Kamala Harris ha protestato contro le leggi anti LGBTQ sulle note di Kylie Minogue

Kamala Harris a Stonewall, 26 giugno 2023

Kamala Harris ha ufficialmente trovato il suo nuovo inno. Negli scorsi giorni la vicepresidente degli Stati Uniti ha visitato lo Stonewall Inn di New York per sostenere la comunità LGBTQ nel mese del Pride. La sua visita è stata documentato con un video su Instagram. All’inizio della clip si vede il conduttore di Watch What Happens Live, Andy Cohen, suonare per lei Padam Padam di Kylie Minogue, incoronata canzone dell’estate.

A poco più di due settimane dall’uscita, il brano di Kylie Minogue ha raggiunto più di due milioni di ascolti su Spotify e il primo posto nella classifica Hot Dance/Electronic Songs. Padam Padam è stata considerata inoltre l’inno del Pride 2023 ed è già diventata virale sui social network, anche grazie al video di Kamala Harris.

Il discorso di Kamala Harris per la comunità LGBTQ

Il video riporta anche il discorso che Kamala Harris ha tenuto di fronte alla comunità LGBTQ di Stonewall. «Siamo tutti qui insieme per combattere per gli ideali del nostro Paese», ha detto la vicepresidente. «Crediamo nella sua promessa di uguaglianza e libertà. Non saremo mai scoraggiati, non saremo mai stanchi, ci rimboccheremo sempre le maniche».

La visita di Kamala Harris è stata preceduta da quella di Kathy Hochul, governatore di New York che domenica ha firmato un disegno di legge che rende lo stato un rifugio sicuro per i giovani transessuali. Proteggendo le loro informazioni mediche e vietando alle forze dell’ordine di prenderli di mira. La legge arriva nel bel mezzo di una crescente espansione delle legislazioni anti LGBTQ in tutto il Paese, volte soprattutto a limitare l’assistenza medica per le persone transessuali.

Di seguito, il video della visita di Kamala Harris a Stonewall.

Share: