News

Kanye West ha scioccato i fan indossando un cappuccio in stile Ku Klux Klan

Lo ha fatto durante il listening event di “Vultures” a Miami, mentre di fianco a lui c’era la figlia North

Autore Billboard US
  • Il13 Dicembre 2023
Kanye West ha scioccato i fan indossando un cappuccio in stile Ku Klux Klan

Kanye West

Dopo i festeggiamenti per l’Art Basel Miami Beach, Kanye West ha sorpreso i fan al Wynwood Marketplace martedì notte con un party per l’ascolto del joint album con Ty Dolla $ign che uscirà questo venerdì. Tuttavia, durante la presentazione del progetto in arrivo, Vultures (di cui vi abbiamo raccontato qui tutto quello che sappiamo), Ye è apparso sul palco indossando quello che sembra essere a tutti gli effetti un cappuccio nero del Ku Klux Klan per eseguire il brano che dà il titolo all’album. Il tutto con la figlia North West di 10 anni al suo fianco.

“Non sono antisemita / ho appena s*****o con un’ebrea”, rappa Kanye West nella canzone, cosa che si aggiunge alle sue controverse dichiarazioni antisemite rilasciate alla fine del 2022. A metà ottobre Billboard ha riportato la notizia che Ye e Ty Dolla $ign stavano acquistando un progetto comune dai distributori e che West avrebbe “preso presto una decisione”. Il set segnerebbe la prima uscita di Ye dopo i suoi commenti antisemiti, che hanno portato la casa madre di Def Jam, di Universal Music Group, a prendere le distanze dall’artista.


Quella a Miami, infatti, non è stata certo la prima volta che Kanye West ha promosso immagini razziste in pubblico. Nell’ottobre del 2022, il rapper ha indossato una maglietta a maniche lunghe con la scritta “White Lives Matter” sul retro durante il debutto della sua collezione Yeezy Season 9 alla Settimana della moda di Parigi.

Le reazioni dei social al cappuccio indossato da Kanye West a Miami

In seguito alla decisione di Ye di indossare il cappuccio nero sul palco, i fan si sono riversati su Twitter per esprimere confusione e frustrazione per la scelta dell’abbigliamento, soprattutto in considerazione del fatto che è un uomo nero e che sua figlia era accanto a lui. Eccone alcuni.


Share: