News

Tutto quello che sappiamo sul quinto disco di Katy Perry

Katy Perry sta aspettando il suo bambino insieme a Orlando Bloom. Ma intanto sta tornando con un nuovo progetto di inediti

Autore Billboard US
  • Il24 Giugno 2020
Tutto quello che sappiamo sul quinto disco di Katy Perry

Katy Perry. Credit: Liza Voloshin

Katy Perry potrebbe dare alla luce il suo primo bambino – che aspetta con il fidanzato Orlando Bloom – prima o dopo il suo quinto album in studio. E la popstar ha già pre-allertato i suoi fan per entrambe le cose.

I suoi nuovi singoli continuano a spuntare sui servizi di streaming e il suo pancione continua a crescere da quando lo ha mostrato nel video musicale di Never Worn White a inizio marzo.


Ecco tutto ciò che sappiamo al momento sul quinto album in studio di Katy Perry.

La data di uscita

L’album uscirà il 14 agosto per Capitol Records.


I singoli

Anche se non è stato il singolo principale, Never Worn White è stato il primo brano pubblicato tra quelli del nuovo progetto. Una ballad che parla del matrimonio con Bloom.

L’artista ha poi lanciato Daisies a metà maggio. «Ho scritto questa canzone come se fosse un altro inno per me stessa. Sono uscita da un periodo piuttosto duro con Witness (2017) e ho scritto un disco per due anni», ha detto a Zane Lowe di Apple Music quando è uscita. «Ho scritto un po’ mentre ero depressa e cercavo di trovare la luce in fondo al tunnel. E quando scrivo canzoni come Firework o Roar, non è perché mi senta hunky-dory. È proprio perché sto avendo pensieri davvero brutti e sto provando a uscirne».

In un’intervista a distanza con la stazione radio del Connecticut KC1010 alla fine di giugno, Katy Perry ha poi annunciato un altro singolo dal titolo Teary Eyes, che ha a che fare con la pandemia. «C’è una canzone nel disco intitolata Teary Eyes e parla di come si può ballare tra le lacrime. È uno schiaffo che mi colpisce forte in questo momento».

Durante un suo mini-concerto per Amazon Live e il momento di domande e risposte, la cantautrice ha detto che ogni canzone del suo prossimo progetto contiene «resilienza, redenzione, gioia ed empowerment». E ha raccontato di come sia stata una sorta di terapia supplementare per affrontare la depressione clinica.


I video (e l’annuncio della gravidanza!)

Il suo video musicale di Never Worn White dei primi di marzo ha dato modo ai KatyCats di dare una prima occhiata al suo pancione. «Onestamente, stavo diventando troppo grassa per nasconderlo, quindi ho pensato che questa canzone sarebbe stata una grande rivelazione! Cominciamo da lì», ha scherzato con l’host di SiriusXM Hits 1 Mike Piff. «È così che comunico le cose: attraverso la musica».

Quando la popstar di 35 anni ha lanciato la potente Daisies, ha esposto il suo lato gentile mentre si divertiva in un campo di margherite e accarezzava persino il suo piccolo pancione.

In seguito si è trasformata in una donna animata senza volto per il lyric video di Daisies che ha pubblicato alla fine di maggio. Katy Perry ha trasformato le pietre lanciate dai suoi nemici in una casa rosa su una collina erbosa. Il tutto prima che sfidasse la forza di gravità.

Il merch

Katy Perry si è unita ai molti artisti che hanno deciso di vendere mascherine personalizzate, per combattere la pandemia da Covid-19. I proventi della vendita delle sue mascherine (che contengono la scritta “Daisies”) sono andati a DirectRelief.


https://www.instagram.com/p/CAdxJ1tH8zx/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading

Giusto in tempo per la festa della mamma di quest’anno, la cantante di Daisies ha poi aperto un negozio digitale di fiori chiamato Katy’s Daisies che offre 12 opzioni di bouquet multicolore gratuite.

https://www.instagram.com/p/B_7wW08HeWL/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading

I featuring

L’artista ha tenuto la bocca chiusa su quali artisti potrebbero essere presenti nell’album. Ha negato la presenza nella tracklist di Taylor Swift. «Ma i fan vorrebbero tanto vederci collaborare in futuro e io sono sempre aperta», ha detto in un’intervista a Hits Radio Breakfast.

Share: