News

Kid Cudi, la nuova serie animata e l’album usciranno il 30 settembre

Entergalactic arriverà su Netflix nello stesso giorno della pubblicazione del nuovo omonimo disco di Scott Mescudi

Autore Billboard IT
  • Il13 Settembre 2022
Kid Cudi, la nuova serie animata e l’album usciranno il 30 settembre

Kid Cudi

Era l’estate del 2019 quando Kid Cudi annunciava un progetto che unisse musica e visual, più precisamente un disco accompagnato da una serie tv. Nel mentre, a Scott Mescudi, sono successe giusto un paio di cose. Un disco incredibile (Man Of The Moon III: The Chosen, uscito nel 2020), una parte in un film candidato agli Oscar (Don’t Look Up) e la recente fine turbolenta del sodalizio e dell’amicizia con Kanye West.

Tre anni dopo, finalmente, il progetto di Kid Cudi diventa realtà. Il 30 settembre uscirà su Netflix Entergalactic, corredata da un disco omonimo (sarà il sequel di Enter Galactic Love Connection Part I?) che verrà pubblicato nello stesso giorno. La serie animata, scritta, prodotta e “interpretata” da Mescudi stesso, è il racconto del viaggio di un giovane uomo (Jabari, doppiato da Cudi) alla scoperta dell’amore (con Meadow, a cui presta la voce Jessica Williams). In un’intervista rilasciata lo scorso mese ad Esquire, Kid Cudi ha spiegato che la serie sarà una sorta di visual album, tanto che la trama è basata sulle tracce del disco, e non viceversa. Un’idea sicuramente ambiziosa, che metterà in luce per l’ennesima volta il genio di uno degli artisti più visionari in circolazione.


Nelle scorse ore, Netflix ha pubblicato il trailer di Entergalactic e nel cast saranno presenti alcune tra le star più celebri e acclamate del momento. Tra queste, Timothée Chalamet, Ty Dolla $ign, Vanessa Hudgens, Christopher Abbott, 070 Shake, Jaden Smith, Keith David (che interpreterà Mr. Rager, lo storico alter ego del rapper) Teyana Taylor e Macaulay Culkin.

Kid Cudi sarà inoltre al Fabrique di Milano il 22 novembre per l’unica data italiana del suo tour mondiale.


Share: