News

Killer Mike arrestato ai Grammy Awards 2024: ecco cos’è successo

Dopo aver vinto tre premi alla cerimonia di domenica, il rapper avrebbe spintonato un addetto alla security che gli aveva chiesto di vedere le sue credenziali di accesso

Autore Billboard US
  • Il6 Febbraio 2024
Killer Mike arrestato ai Grammy Awards 2024: ecco cos’è successo

Killer Mike (foto di Francis Specker / CBS via Getty Images)

Dopo un breve confronto fra Killer Mike e il personale di sicurezza dei Grammy Awards sulle credenziali di accesso, il rapper di Atlanta è stato arrestato domenica sera presso la venue (qui il video dell’arresto), ha detto a Billboard una fonte vicina ai fatti.

L’incidente è avvenuto fuori dal Peacock Theatre, dove molti dei premi sono stati annunciati e consegnati domenica, prima che lo show televisivo principale avesse luogo all’interno dell’arena Crypto.com.

Perché Killer Mike è stato arrestato ai Grammy

Circa un’ora dopo che Killer Mike – il cui vero nome è Michael Render – ha vinto tre Grammy Awards per la Best Rap Song e la Best Rap Performance per Scientists & Engineers e il Best Rap Album per Michael, Render è uscito da un’area di sicurezza al Peacock Theatre e poi ha tentato di tornare con diverse persone, secondo la fonte.

Killer Mike è stato fermato dalla sicurezza mentre tentava di rientrare nell’area protetta, dice la fonte. Il personale della venue ha chiesto di vedere le sue credenziali di accesso. Render ha poi spintonato un addetto della security che gli impediva di rientrare, dice la fonte. Gli agenti del dipartimento di polizia di Los Angeles sono intervenuti in loco ai Grammy Awards e hanno arrestato Killer Mike dopo aver appreso che l’addetto della security voleva sporgere denuncia contro Render.

Le dichiarazioni

Il sospettato è stato arrestato e trasportato alla divisione centrale della polizia di Los Angeles”, spiegava una dichiarazione fornita sul momento a Billboard. Render è stato accusato di un reato minore ed è stato rilasciato senza cauzione.

Al momento della stesura di questo articolo, né i rappresentanti del rapper né la Recording Academy hanno risposto alle richieste di commento.

Lunedì mattina (5 febbraio), Render ha minimizzato l’incidente mentre appariva al Big Tigger Morning Show di V103. Quando il conduttore Tigger ha chiesto cosa fosse successo domenica sera, Render l’ha definito un “inciampo” in una serata altrimenti memorabile.

“Ho vinto dei Grammy”, ha detto Render. “Festeggiamo tutta la notte. Un ringraziamento alla mia etichetta discografica. Non è successo niente, amico. Ma noi abbiamo vinto. Questo è tutto”.

Share: