News

Fuori il video de “La dolce vita” di Fedez, Tananai e Mara Sattei: guardalo qui

La clip è un’ode allo stile e alla spensieratezza degli anni ’60 italiani, con vestiti e costumi dipici del periodo

Autore Billboard IT
  • Il7 Giugno 2022
Fuori il video de “La dolce vita” di Fedez, Tananai e Mara Sattei: guardalo qui

Fedez, Tananai e Mara Sattei, foto ufficio stampa

Il nuovo singolo dell’estate di Fedez, La dolce vita, in collaborazione con Tananai e Mara Sattei, ha da oggi, 7 giugno, anche un video ufficiale. Come suggerivano sia il titolo che la copertina del brano, anche il video è ispirato dagli anni ’60.

Dai vestiti dei tre cantanti alle comparse che ballano il twist, dalla fotografia a Fedez che gira in spiaggia a bordo di una Vespa. Tutto richiama gli anni del boom economico, la spensieratezza di quel periodo. E ovviamente l’estate di allora, con costumi da bagno in pieno stile Sixties e addirittura i bambini vestiti di tutto punto per la colonia.


Nel video di La dolce vita è inoltre presente come comparsa Alessia Lanza, una fra le content creators più seguite in Italia, con moltissimi follower su TikTok, Youtube e Instagram. Durante la strofa del tormentone cantata da Tananai, l’influencer fa un cameo cantando e ballando con l’artista fra ombrelloni e sdraio.

La dolce vita, uscita venerdì 3 giugno, ha già collezionato quasi due milioni di ascolti su Spotify in pochi giorni. Al momento è al primo posto nella classifica Top 50 Italia della stessa app. Noi di Billboard ne abbiamo parlato nella nostra consueta rubrica delle uscite del venerdì.


Share: