“La luce nei tuoi occhi” è il racconto fotografico e a fumetti del Jova Beach Party

Esce oggi per Mondadori il libro che racconta gli straordinari concerti di Jovanotti nelle spiagge italiane con le foto di Michele Lugaresi e i disegni di Teresa Cherubini
Jovanotti
Jovanotti, foto di Michele Maikid Lugaresi

È disponibile da oggi “La luce nei tuoi occhi“, il libro edito da Mondadori che celebra l’estate dei record di Jovanotti. Lo fa attraverso l’obiettivo della macchina fotografica di Michele Lugaresi e i fumetti della figlia Teresa Cherubini. I due offrono così una narrazione inedita del Jova Beach Party.

«Questo album dei ricordi dell’estate 2022 è intitolato “La luce nei tuoi occhi” perché è proprio quello che ho visto attorno a me in ognuna delle spiagge dove abbiamo portato il Jova Beach Party. Ogni volta è stato così, un’esperienza tutta da rivivere sfogliando queste pagine», ha spiegato Jovanotti. «Il Jova Beach Party è un’idea, una cosa che sta nell’aria, una mappa, una musica, un ricordo, un desiderio, una follia collettiva». Ha aggiunto Lorenzo Cherubini. «È la costruzione temporanea di una realtà parallela per lasciarsi andare e sentirsi vivi dentro a un flusso ritmico immersi negli elementi. Per meravigliarsi di se stessi».

Il libro arriva per altro a pochi giorni dall’uscita del Disco del Sole, il nuovo album di Jovanotti previsto per il 9 dicembre e anticipato dal singolo Se lo senti, lo sai, uscito l’8 novembre e prodotto niente di meno che da Rick Rubin.

La luce nei tuoi occhi” è disponibile in libreria e nei digital store.

Articolo Precedente
Emma, foto di Nicole Verzaro

Emma e il suo racconto completo in "Sbagliata ascendente Leone": «Sono bionda ma non mi frega nessuno»

Articolo Successivo

Inoki e DJ Shocca: «4 Mani è la nostra dichiarazione di intenti»

Articoli correlati
Total
1
Share