News

Gli U2 hanno ospitato Lady Gaga sul palco dello Sphere a Las Vegas

La popstar e la band hanno cantato insieme “Shallow”, “All I Want Is You” e “I Still Haven’t Found What I’m Looking For”

Autore Billboard US
  • Il26 Ottobre 2023
Gli U2 hanno ospitato Lady Gaga sul palco dello Sphere a Las Vegas

Lady Gaga, foto di Kevin Winter/GI

Le stelle si sono allineate allo Sphere di Las Vegas mercoledì sera, quando Lady Gaga si è unita agli U2 sul palco per quello che si è rivelato essere un mini set. Vestita con una giacca di pelle scura, calzamaglia nera e occhiali da sole, la Mother Monster è stata introdotta sul palco da Bono come “la donna più audace e vivace in qualsiasi stanza in cui si sia trovata”, come riporta Variety.

E Sphere non è una stanza qualunque. È un mezzo di intrattenimento di nuova generazione da 2,3 miliardi di dollari, con una grafica che va dal pavimento al soffitto, grazie a quasi 580mila metri quadrati di pannelli a LED completamente programmabili – il più grande schermo di questo tipo al mondo. Le immagini che ci sono giunte dalla residenza degli U2 sono a dir poco strabilianti.

Lady Gaga è salita sul palco dello Sphere con gli U2 e ha duettato con Bono su Shallow e su due classici della band: il brano di Rattle and Hum, All I Want Is You, e la hit di Joshua Tree, I Still Haven’t Found What I’m Looking For.

Lady Gaga e gli U2 avevano già calcato lo stesso palco

Ma non è la prima volta che Gaga e gli U2 salgono sullo stesso palco. Nel 2015, Gaga si è unita agli U2 al Madison Square Garden per un’interpretazione di Ordinary Love, il contributo della rock band alla colonna sonora del film biografico su Nelson Mandela del 2013 Mandela: Long Walk To Freedom. In quell’occasione, la cantante pop ha duettato con Bono e ha suonato il pianoforte.

Lady Gaga è ormai avvezza a collaborare con leggendarie rock band delle isole britanniche. La scorsa settimana, è comparsa durante il bis dello show intimo dei Rolling Stones al Racket di New York, per un’esibizione sulle note di Sweet Sounds of Heaven, il brano collaborativo tratto dal 26° album della band britannica, Hackney Diamonds. Con un piccolo aiuto da parte di Gaga, Hackney Diamonds ha guidato la classifica infrasettimanale degli album del Regno Unito di un miglio, superando il resto della top 10 messa insieme.

Share: