News

Laura Pausini ha condotto i Latin Grammy Awards 2022

Ieri sera la cantante ha presentato la 23esima edizione dei prestigiosi premi che celebrano l’eccellenza della musica latina nel mondo

Autore Billboard IT
  • Il18 Novembre 2022
Laura Pausini ha condotto i Latin Grammy Awards 2022

Laura Pausini, Latin Grammy Awards, foto: PRC for GenteMusic

Un altro importantissimo traguardo nella gloriosa carriera di Laura Pausini. La cantante, infatti, ha presentato la 23esima edizione dei Latin Grammy Awards. La cerimonia per la consegna dei premi che celebrano la musica latina si è svolta ieri sera in diretta dalla Michelob Ultra Arena Of Mandalay Bay Resort And Casino di Las Vegas.

Dopo l’esperienza come conduttrice all’Eurovision Song Gontest 2022, i Latin Grammy Awards segnano per Laura Pausini un primato: è infatti la prima artista italiana a ricoprire il ruolo di padrona di casa. A sceglierla è stata direttamente la Latin Recording Academy. La pop star non è solo un’icona nel panorama italiano, ma anche in quello internazionale. Vanta infatti tredici nomination e ben quattro vittorie ai Latin Grammy Awards, oltre ad un successo planetario.


Qualche settimana fa, Laura Pausini aveva così commentato la sua partecipazione alla cerimonia. «I Latin Grammy hanno da sempre un posto speciale nel mio cuore ed è un grande onore far parte di questo evento. Questo è un riconoscimento importante per la mia musica da parte del mondo latino americano. La conduzione di Eurovision quest’anno mi ha fatta appassionare anche a una parte diversa del mio lavoro, che lo completa. Per questo ho accettato la proposta di questa nuova sfida con grandissimo entusiasmo. Da italiana per me è motivo di orgoglio fortissimo».

Share: