News

Laura Pausini sarà protagonista di un film per Amazon Original

Il film, prodotto da Endemol Shine Italy, racconterà scorci di vita privata e professionale dell’artista, per la prima volta alle prese con una produzione per il cinema

Autore Billboard IT
  • Il20 Luglio 2021
Laura Pausini sarà protagonista di un film per Amazon Original

Laura Pausini. Foto: Tommy Napolitano

Sono state annunciate proprio oggi da Amazon Studios le riprese del nuovo film Amazon Original, che avrà come protagonista uno fra i più grandi nomi della musica italiana (e non solo): Laura Pausini. Conosciuta oramai in tutto il mondo, la star vestirà i panni di se stessa in questo nuovo lungometraggio che vedrà la luce nel 2022. Un progetto ideato dalla stessa Pausini insieme a Ivan Cotroneo (La kryptonite nella borsa, Un bacio), presente anche in qualità di regista, Monica Rametta (Un bacioIl volto di un’altra) e Gherardo Gossi (Diaz, Le sorelle Macaluso) come direttore della fotografia. Il film sarà prodotto da Endemol Shine Italy e sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in 240 paesi e territori in tutto il mondo.

«Da tempo ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico ma non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energie», ha dichiarato Laura Pausini. «Cercavo qualcosa di innovativo nelle sceneggiature che mi proponevano, ma non sentivo nessuna urgenza di raccontarmi. Poi, a febbraio del 2020, ho incontrato Amazon Studios e, in una delle nostre riunioni, ho capito che c’era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere. Sono felice che da subito abbiano supportato la mia idea artistica con entusiasmo; cercheremo di raccontarla nel modo che sento più sincero, come faccio da sempre con la musica, questa volta con tutta la passione che ho per il cinema».


Laura Pausini, una nuova avventura nel mondo del cinema

Laura Pausini, con i suoi 70 milioni di album venduti in tutto il mondo, è una delle artiste più apprezzate del globo. Di recente è stata premiata con un Golden Globe per la miglior canzone originale con Io sì, interpretata anche durante la cerimonia degli Oscar 2021 a Los Angeles. È la prima volta che l’artista si avvicina al mondo del cinema da protagonista, per raccontare in una nuova forma d’arte la sua straordinaria storia, con scorci inediti della sua vita professionale e privata.

«Siamo onorati di accogliere nella famiglia di Amazon Studios un’artista straordinaria, amata e apprezzata in tutto il mondo» ha affermato Georgia Brown, Head of European Amazon Originals, Amazon Studios. 


«Questo progetto riflette perfettamente le nostre ambizioni ad Amazon Studios in Italia: dar vita a storie in modo innovativo per sorprendere e appassionare il pubblico», ha aggiunto Nicole Morganti, Head of Amazon Originals, Italia, al quale si unisce anche Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy: «La nostra collaborazione con Amazon Prime Video, si traduce, anche questa volta, in una sfida creativa e produttiva che ci permette di lavorare con nomi eccellenti davanti e dietro la macchina da presa. Con questo progetto, dedicato a una star internazionale del calibro di Laura Pausini, sperimenteremo uno stile narrativo completamente nuovo, dal valore produttivo altissimo. Daremo vita a un racconto inedito, intimo e autentico di Laura».

Share: