News

Led Zeppelin: la storica rock band approda su TikTok

Chi ha detto che il rock non piace alle nuove generazioni? Lo vedremo nel prossimo futuro, visto che la discografia della formazione britannica è da ora a disposizione di tutti i creator della piattaforma

Autore Billboard IT
  • Il26 Ottobre 2021
Led Zeppelin: la storica rock band approda su TikTok

Led Zeppelin, foto di Dick Barnatt 2021

Dunque, popolo di TikTok: siete pronti ad accogliere i Led Zeppelin sulla piattaforma più famosa del mondo? Speriamo che la risposta sia “sì”. La band fondata nel 1968 da Jimmy Page insieme a Robert Plant, John Bonham e John Paul Jones ha oggi reso noto non solo di aver aperto un profilo ufficiale (@ledzeppelin), ma anche di aver reso disponibile il proprio repertorio musicale per la community del social network cinese.

Facendo un rapido giro sul neonato profilo dei Led Zeppelin c’è già un primo video di pochi secondi (che potete vedere qui sotto), al quale fa da colonna sonora la loro Immigrant Song del 1970. A questo primo contenuto seguirà la condivisione di grafiche, artwork e performance iconiche della storica rock band britannica.


Da ora, inoltre, è possibile anche utilizzare la musica dei Led Zeppelin come sottofondo per i video creati dagli utenti, creando colonne sonore di ogni tipo con le oltre 100 tracce del repertorio, tra album in studio e live. Tra queste, naturalmente, non mancheranno brani leggendari come ad esempio Whole Lotta Love, Stairway To Heaven, la stessa Immigrant Song, Ramble On e Kashmir.

L’8 novembre, inoltre, cadrà il 50esimo anniversario del loro simbolico quarto album Led Zeppelin IV, uno degli album più influenti nella storia della musica (e il sesto più venduto di tutti i tempi negli Stati Uniti). Essere su TikTok è decisamente un segnale che il rock di una volta può arrivare anche alle generazioni di giovanissimi (e che sta prepotentemente tornando, come abbiamo osservato qui).


Share: