News

Lil Baby, una sparatoria interrompe il concerto di Memphis

Il FedEx Forum è stato evacuato dopo che un uomo è stato ferito in modo critico. Illesi gli altri spettatori

Autore Billboard US
  • Il8 Settembre 2023
Lil Baby, una sparatoria interrompe il concerto di Memphis

Lil Baby (foto di Astrida Valigorsky / Getty Images)

Un uomo è stato ferito gravemente in una sparatoria durante il concerto di Lil Baby al FedEx Forum di Memphis. Dalla dichiarazione diffusa dal Dipartimento di Polizia della città, gli agenti sono intervenuti in seguito alle segnalazioni di una sparatoria nel locale alle 22:23. «Una vittima adulta di sesso maschile è stata individuata e trasportata al Regional One Health in condizioni critiche», si legge dal messaggio.

Il tweet della polizia di Memphis afferma che l’identità dell’uomo che ha sparato è sconosciuta e che non sono stati segnalati altri feriti. L’incidente sarebbe avvenuto nel bel mezzo dello show del rapper. Il concerto rientrava nel tour It’s Only Us di Baby, vi hanno partecipato anche Kid Laroi e Glorilla. Anche la venue ha rilasciato una dichiarazione: «Una persona è stata colpita da un proiettile questa sera al FedExForum durante il concerto di Lil Baby. L’incidente è oggetto di indagine e stiamo collaborando pienamente con il Dipartimento di Polizia di Memphis».

Lil Baby, la dinamica della sparatoria durante il concerto

Secondo il canale di news locali di Memphis WREG 3, Lil Baby stava cantando quando ha dovuto abbandonare di corsa il palco appena si sono uditi gli spari nel locale. «Ho sentito uno scoppio», ha raccontato alla polizia Clarissa Johnson, una spettatrice. «Non sono sicura di cosa sia successo, ho detto subito a tutto il mio gruppo di uscire. Una volta fuori, abbiamo fatto la conta dei presenti».

La polizia ha dichiarato che la sparatoria ha avuto luogo al primo piano dell’arena da 19mila posti che ospita i Memphis Grizzlies dell’NBA. Secondo quanto riferito dai partecipanti al concerto alla WREG, i colpi sono stati esplosi durante i primi 30 minuti del concerto di Lil Baby. Il sergente Louis Brownlee della Polizia di Stato ha dichiarato al Commercial Appeal che non si sa se l’autore della sparatoria e la vittima si conoscessero, né quante volte la vittima sia stata colpita o quanti colpi siano stati sparati. Non è chiaro come l’arma da fuoco sia entrata nel locale, dato che all’ingresso gli spettatori devono attraversare i metal detector.

Lil Baby avrebbe dovuto suonare al KFC YUM! Center di Louisville stasera, ma il locale ha cancellato il concerto senza alcuna spiegazione.

Share: