News

Lil Uzi Vert ha silenziosamente aggiornato i suoi pronomi su Instagram in “they/them”

Il rapper ha deciso di cambiare i suoi pronomi, ma al momento non ha rilasciato dichiarazioni in merito a questa scelta

Autore Billboard US
  • Il18 Luglio 2022
Lil Uzi Vert ha silenziosamente aggiornato i suoi pronomi su Instagram in “they/them”

Lil Uzi Vert, foto di Paras Griffin/GI for BET

Nel bel mezzo della promozione di un nuovo EP, del rilascio di infiniti “fit-check” e di alcuni teaser di nuova musica, Lil Uzi Vert ha deciso di dare un’altra notizia ai suoi fan: sta cambiando i suoi pronomi.

Durante il fine settimana, il rapper ha aggiornato il suo profilo Instagram per includere i pronomi preferiti accanto al suo nome. Lil Uzi Vert ha così inserito “them/they”, pronomi utilizzati da coloro che si identificano come gender nonconforming, non-binary e genderqueer.


Domenica, 17 luglio, il collega Yeat ha semplicemente twittato la frase “Yo they” con accanto l’emoji di una donna che gioca a pallamano. In risposta, Lil Uzi Vert ha semplicemente scritto “Yo yeat”, con l’emoji del saluto. Billboard ha contattato i loro rappresentanti per un commento.

Il rapper non è certo il primo artista a cambiare pubblicamente i propri pronomi nel corso degli ultimi anni. Nel 2019 Sam Smith ha dichiarato pubblicamente di essere non-binario e ha cambiato i suoi pronomi in “they/them”. All’epoca Sam Smith ha detto: “Ho deciso di abbracciare me stesso per quello che sono, dentro e fuori”. Demi Lovato ha cambiato pubblicamente i suoi pronomi in “they/them” nel maggio 2021, affermando che l’essere non-binario “rappresenta al meglio la fluidità che sento nella mia espressione di genere”. Nell’aprile 2022 Demi Lovato ha poi aggiornato silenziosamente i suoi pronomi su Instagram in “they/them/she/her”.


Per quanto riguarda i progetti futuri, Lil Uzi Vert ha lavorato duramente per promuovere il suo prossimo EP, Red & White, che farà da apripista all’album The Pink Tape, molto atteso dai fan, per il quale non c’è ancora una data d’uscita.

Share: