News

Lite al concerto dei Subsonica a Firenze: morto uno spettatore

L’episodio è accaduto alla fine del live. La caduta sulle scale sarebbe avvenuta in seguito a una colluttazione durante la quale l’uomo sarebbe stato spinto

Autore Billboard IT
  • Il12 Aprile 2024
Lite al concerto dei Subsonica a Firenze: morto uno spettatore

Foto di Ivan Cazzola

Un finale tragico quello dello show di ieri sera dei Subsonica che si è svolto al Nelson Mandela Forum di Firenze. Dopo la fine del concerto della band torinese, uno spettatore è morto a causa dei traumi alla testa provocati da una caduta dalle scale. Il fatto sarebbe accaduto durante un diverbio sfociato poi in una colluttazione nella quale l’uomo sarebbe stato spinto. La vittima, 47 anni e presente al concerto dei Subsonica con la moglie, è stata soccorsa dal 118 e trasferita all’ospedale di Careggi. Dove poi è deceduta nella notte. Le indagini della squadra mobile sono in corso.

“L’uomo originario di Pistoia”, si legge su Tgcom24, “aveva appena finito di assistere con la moglie al concerto dei Subsonica a Firenze e stava uscendo dal palasport. Quando sulle scale sarebbe scoppiata una lite. E, forse spinto da qualcuno, è caduto rovinosamente al suolo. Gli investigatori della squadra mobile fiorentina stanno esaminando i filmati ripresi dalle telecamere del Mandela Forum per ricostruire quanto accaduto. L’altra persona coinvolta è in fase di identificazione”.

Al momento i Subsonica, che termineranno domani all’Inalpi Arena di Torino il loro tour nei palazzetti italiani che ha toccato anche Milano, Roma, Bologna, Mantova e Conegliano, non hanno rilasciato nessun commento sull’accaduto.

Share: