News

Lolahol, la figlia di Madonna, si è esibita al Brava Madrid Festival

Lourdes Leon, in arte Lolahol, ha tenuto il suo primo grande concerto al festival urban di Madrid. Guarda la sua esibizione

Autore Billboard IT
  • Il27 Settembre 2023
Lolahol, la figlia di Madonna, si è esibita al Brava Madrid Festival

Lolahol, foto di Anna Pollack

Lourdes Leon, in arte Lolahol, la figlia primogenita di Madonna, lo scorso weekend si è esibita per la prima volta davanti a un grande pubblico. L’occasione è stata il Brava Music Festival di Madrid, una due giorni dedicata alla musica urban, già confermata anche per il 2024.

Nella cornice industriale del centro fiere IFEMA della capitale spagnola, sabato sera Lolahol è salita sul palco piena di energia e con tanta voglia di spaccare. Ventisei anni e una carriera appena iniziata come cantante, Lourdes è anche ballerina e modella. Capacità di performer completa che ha messo in mostra a Madrid presentandosi sullo stage con due ballerine e un DJ, vestita con una tuta rossa griffata Adidas, in perfetto stile urban.

«Sul palco voglio portare l’esperienza del mondo del dancefloor e del clubbing», ha dichiarato la cantante a Vogue Spagna prima del concerto. «Io e i miei ballerini cerchiamo di creare un’atmosfera gioiosa attraverso la coreografia e la musica che l’accompagna, in modo che la performance sia cool».

Subito sono spopolati sul web i video amatoriali dei presenti al festival.

Lolahol è la figlia di Madonna, ma la carriera è solo sua

La carriera musicale di Lolahol è iniziata nel 2022 con il singolo di debutto Lock&Key, canzone che ha anche cantato dal vivo sabato sera. Poco tempo dopo ha pubblicato il suo primo EP intitolato GO attraverso la label Chemical X Records.

Con il primo singolo Lolahol ha superato il milione di stream su Spotify, iniziando a staccarsi di dosso l’etichetta pesante di “figlia di Madonna”. Una questione questa che, anziché infastidirla, l’ha stimolata a dimostrare di essere un’artista completa, senza chiedere aiuto a nessuno. Come è avvenuto per gli studi al college, che si è pagata da sola. «La gente pensa che io sia una ragazzina ricca e senza talento a cui è stato dato tutto, ma non è così», ha dichiarato a Vogue nel 2021 la giovane cantante.

Share: