News

Louis Tomlinson: decine di feriti per una tempesta di grandine al concerto a Red Rocks

Presso la storica venue all’aperto in Colorado si è abbattuta una violenta tempesta, con chicchi di grandine grandi anche come palle da tennis

Autore Billboard US
  • Il22 Giugno 2023
Louis Tomlinson: decine di feriti per una tempesta di grandine al concerto a Red Rocks

Louis Tomlinson (foto di Elena Di Vincenzo / Archivio Elena Di Vincenzo / Mondadori Portfolio via Getty Images)

Una tempesta di grandine ha colpito il concerto di Louis Tomlinson al Red Rocks Amphitheatre (Colorado) mercoledì 21 giugno. Come riporta l’emittente 9 News di Denver, sette persone sono state portate in ospedale e decine di altri feriti sono stati medicati sul posto. Dal cielo sono caduti chicchi di grandine grandi anche come una palla da tennis.

Sono devastato per quello che è successo stasera, spero che stiate tutti bene. Tornerò!”, ha twittato Louis Tomlinson qualche ora dopo i fatti. Le condizioni meteorologiche avevano già costretto gli organizzatori a rimandare l’inizio del concerto. “Anche se non abbiamo suonato, ho sentito tutta la vostra passione! Vi mando il mio affetto”.

La dinamica dei fatti

Il West Metro Fire Department ha twittato di aver subito mandato uomini alla storica venue dopo le prime testimonianze di feriti, il cui numero all’inizio non era chiaro. Un successivo tweet ha confermato che sette persone sono state portate in ospedale (la loro vita non è a rischio) e altre ottanta o novanta sono state trattate in loco, fra tagli, lividi, ossa rotte. I video postati sui social media mostrano i fan urlare e correre per trovare riparo dalla tempesta.

Un portavoce di Red Rocks ha detto all’emittente Fox 31 di Denver che “diversi centimetri di grandine” sono caduti sulla venue. Una fan ha detto che lei e i suoi amici si sono riparati in una toilette per più di un’ora per evitare chicchi di grandine che descrive come “palle dal golf”.

Verso le 20 gli organizzatori hanno detto ai fan di trovare riparo. Il problema è rientrato poco dopo, ma intorno alle 21.15 è stato comunicato un secondo slittamento. Alle 22.25 il concerto è stato ufficialmente rimandato, per via della tempesta che ha causato almeno un tornado nella zona.

Il prossimo concerto di Louis Tomlinson sarà al Wamu Theater di Seattle il 24 giugno.

I tweet sulla grandine al concerto di Louis Tomlinson

Share: