News

Lucca Summer Festival, sul palco anche Lil Nas X

Anche il rapper di Atlanta si esibirà il 20 luglio in Piazza Napoleone in occasione della 24esima edizione del festival toscano

Autore Billboard IT
  • Il24 Marzo 2023
Lucca Summer Festival, sul palco anche Lil Nas X

Lil Nas X, foto di Dimitrios Kambouris/Getty Images for The Met Museum/Vogue

Il Lucca Summer Festival si prepara ad accogliere uno degli artisti del momento. Lil Nas X si esibirà giovedì 20 luglio in Piazza Napoleone ed è, per ora, l’unico artista urban annunciato in cartellone.

Lil Nas X andrà ad aggiungersi ad una line up d’eccezione che vede nomi del calibro di Bob Dylan, Placebo, One Republic, Chemical Brothers e molti altri, dando vita ad un’edizione eterogenea che incuriosisce non poco. Niente di nuovo, sia chiaro, per la premiata ditta tosco-bresciana organizzatrice della manifestazione, che da sempre porta sui palchi del capoluogo toscano nomi illustri e interessanti. Tra questi, anche i Blur, che si riuniranno a distanza di sette anni dall’ultimo concerto insieme e che suoneranno al Lucca Summer Festival qualche giorno dopo un concerto allo Stadio di Wembley a Londra, show che sembra già destinato a rimanere nella storia.


Quando si parla di evoluzione e innovazione, non si può non citare Lil Nas X. Stilisticamente onnivoro e fuori dagli schemi, icona della musica, ma anche della moda, il poliedrico artista di Atlanta nella sua musica e nei suoi live celebra la libertà sessuale, annullando tutti gli stereotipi machisti dell’hip hop. Tutto questo grazie anche a Montero, il suo album d’esordio pubblicato nel 2021, in inno queer che ha fatto scalpore in tutto il mondo.

Lil Nas X al Lucca Summer Festival: info e biglietti

In un solo anno ha scalato tutte le classifiche e abbattuto ogni record, arrivando ad essere indicata dal Time come una delle venticinque persone più influenti del web. Complice di quest’ultima certificazione è sicuramente il successo virtuale riscosso dalla sua Star Walkin’, diventata inno ufficiale di League Of Legends.


I biglietti per assistere allo show di Lil Nas X al Lucca Summer Festival saranno disponibili in pre vendita esclusiva di Radio105 dalle 10 del 28 marzo e in vendita su TicketOne dalle 11 di giovedì 30 marzo.

Share: