News

Luchè passa a Warner Music Italy

L’etichetta discografica ha annunciato l’ingresso del rapper napoletano nel proprio roster di artisti

Autore Billboard IT
  • Il16 Novembre 2023
Luchè passa a Warner Music Italy

Luchè, foto di Gaetano De Angelis

Luchè entra ufficialmente a far parte della famiglia di Warner Music Italy. Ad annunciarlo è la stessa etichetta discografica tramite il proprio account Instagram ufficiale. Il rapper napoletano lascia quindi, dopo solo un anno, la Columbia Records (Gruppo Sony Music) con cui ha pubblicato nel 2022 il suo ultimo album d’inediti Dove volano le aquile.

«Diamo il benvenuto a Luchè che entra a far parte della famiglia di Warner Music Italy!» si legge nella didascalia del post Instagram pubblicato dall’etichetta. Aumenta la quota rap della casa discografica che, dopo aver annunciato sempre quest’anno l’ingresso di Fedez e Geolier, arricchisce il proprio roster con l’artista napoletano.

Luchè nel corso della propria carriera ha realizzato cinque album. Con l’ultimo disco Dove volano le aquile, publicato con Sony, il rapper ha raggiunto una consacrazione definitiva, diventando anche il primo artista napoletano a esibirsi al Mediolanum Forum di Assago a Milano. L’album è stato poi ripubblicato nel 2023 con sei nuove tracce e ne avevamo parlato proprio con lui nella nostra cover story digitale. Luchè quest’anno è stato anche protagonista, da padrone di casa insieme a Geolier, dell’ultimo Red Bull 64 Bars Live che si è tenuto per il secondo anno consecutivo in Piazza Ciro Esposito a Scampia (Napoli).

Share: