News

È ufficiale: Ludovico Tersigni conduttore di X Factor. Guarda la reazione

Ludovico Tersigni prende il posto di Alessandro Cattelan nello show, in un video lo scherzo della produzione per dargli l’annuncio

Autore Billboard IT
  • Il20 Maggio 2021
È ufficiale: Ludovico Tersigni conduttore di X Factor. Guarda la reazione

Ludovico Tersigni, foto ufficio stampa

È ufficiale: Ludovico Tersigni sarà il nuovo conduttore di X Factor. L’attore, conosciuto dai più per la sua partecipazione a Skam Italia e Summertime, prende così il posto di Alessandro Cattelan, che per quasi 10 anni è stato il frontman dello show di Sky prodotto da Fremantle.

La scelta di Ludovico Tersigni come nuovo conduttore di X Factor è solo il primo tassello della nuova edizione del talent show, che si pone un obiettivo importanza: alzare lo sguardo. In particolare, mettere al centro di tutto la Generazione Z, messa da parte negli ultimi mesi, a cui bisogna tornare a dare voce e restituirgli quella fiducia che è venuta a mancare. Ludovico Tersigni diventa così volto rappresentativo di questa generazione, al suo esordio assoluto nella conduzione televisiva.


«Nella scelta del nuovo conduttore di X Facotr abbiamo deciso di lasciarci guidare da due capisaldi della storia di Sky: la ricerca del talento e il desiderio costante di metterci alla prova» ha detto Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming di Sky Italia. «Con Ludovico siamo convinti di aver trovato un nuovo punto d’incontro tra questi due elementi: un talento che racchiude in sé l’autenticità, la freschezza, il fervore creativo dei vent’anni e la volontà – la sua, ma anche la nostra – di intraprendere una sfida su un nuovo territorio. Siamo felici di avere Ludovico con noi, e non vediamo l’ora di poterlo accogliere sul palco di X Factor 2021, che ora sarà anche, e soprattutto, il suo palco».

Anche Gabriele Immirzi, CEO di Fremantle, ha commentato la scelta di Ludovico Tersigni come nuovo conduttore del programma Sky: «Diamo il benvenuto a Ludovico nella famiglia di X Factor. Avrà il compito difficilissimo di sostituire Alessandro Cattelan, che per dieci anni è stato volto e identità del programma. […] X Factor ha bisogno del suo entusiasmo, della sua passione, della sua energia e della sua voglia di rischiare. Sono sicuro che sarà una scossa salutare per il pubblico, ma anche per noi che facciamo il programma. E siamo felicissimi che abbia accettato queta sfida».


Share: