News

Madonna in ospedale per infezione batterica, tour rimandato

Il Celebration Tour della regina del pop sarebbe dovuto partire il 15 luglio

Autore Billboard US
  • Il29 Giugno 2023
Madonna in ospedale per infezione batterica, tour rimandato

Madonna (foto di Ricardo Gomes)

L’atteso Celebration Tour di Madonna è rimandato. La regina del pop è stata ricoverata per diversi giorni in ospedale a causa di una “grave infezione batterica”, come riferisce sui social media il suo manager Guy Oseary.

La notizia è arrivata nella tarda serata di mercoledì 28 giugno. Oseary ha rivelato in un post su Instagram che Madonna ha trascorso alcuni giorni in ospedale in terapia intensiva dopo aver contratto un’infezione sabato 24 giugno. “La sua salute sta migliorando, ma è ancora sotto osservazione medica”, ha scritto Oseary. “Ci aspettiamo una piena guarigione”.

Una fonte vicina ai fatti riferisce che Madonna è già fuori dalla terapia intensiva e in via di ripresa. Billboard ha contattato i portavoce di Madonna per ulteriori commenti, ma non avevano da aggiungere nulla alle parole del post di Guy Oseary.

Per il dispiacere dei fan (e per la stessa icona del pop, notoriamente stakanovista), il ricovero costringe Madonna a rimandare il suo imponente tour celebrativo.

Al momento dobbiamo sospendere tutti gli impegni, fra cui il tour”, ha scritto Oseary. “Vi daremo più dettagli appena possibile, compresa la nuova data di inizio del tour e le nuove date delle varie tappe”.

Il Celebration Tour sarebbe dovuto partire il 15 luglio dalla Rogers Arena di Vancouver, in Canada. Secondo Billboard Boxscore, il tour (con concerti la cui scaletta abbraccerà quattro decadi di hit di Madonna, da un catalogo che include dodici canzoni #1 in Hot 100 e 38 nella top 10 di quella classifica) dovrebbe fruttarle oltre 100 milioni di dollari.

Nel corso della sua carriera globale e di icona indiscussa della pop culture, si stima che Madonna abbia guadagnato 1.376.000.000 dollari e venduto 11.7 milioni di biglietti nell’arco di 575 concerti, secondo Billboard Boxscore. È l’artista donna di maggior successo nella storia di Boxscore.

Il post di Guy Oseary, manager di Madonna

Share: