News

Maria De Filippi compie 57 anni: gli auguri dei talenti che ha lanciato

Dalla prima edizione di Amici (al tempo “Saranno Famosi”) Maria De Filippi ha lanciato molti artisti. Ecco i loro messaggi per il suo 57esimo compleanno

Autore Giovanni Ferrari
  • Il5 Dicembre 2018
Maria De Filippi compie 57 anni: gli auguri dei talenti che ha lanciato

Maria De Filippi spegne 57 candeline. Ecco gli auguri dei talenti che ha lanciato in questi anni

Nel mondo della discografia italiana, Maria De Filippi ha un ruolo di spicco. Insomma: smettiamola di chiamarla solamente “conduttrice”. Dalla prima edizione di Amici del 2001 (al tempo Saranno Famosi), infatti, l’autrice e produttrice tv si è imposta come uno dei nomi più influenti della musica italiana. Portando in Italia un format televisivo vincente, sapendolo aggiornare anno dopo anno. E lanciando, a ogni edizione, nuovi artisti, già formati per essere abituati alle prime posizioni delle classifiche di vendite.

Amici di Maria De Filippi è di fatti il talent show più longevo della televisione italiana. Un fattore non indifferente, visto il proliferare delle modalità con le quali oggi un giovane artista può farsi notare. L’arrivo di altri format, prima. Le potenzialità della rete, dopo.


Oggi, mercoledì 5 dicembre, Maria De Filippi compie 57 anni. Per l’occasione, i social network si sono riempiti di messaggi e immagini dei talenti che la presentatrice ha lanciato tramite il suo show. Eccone alcuni.

Alessandra Amoroso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tanti auguri alla mia mamma famosa. Buon compleanno, Maria! ❤️

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof) in data:


Emma

Stash dei The Kolors

Alessio Bernabei

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buon compleanno Mary ? TVB @amiciufficiale #amici13 #amici18

Un post condiviso da Alessio Bernabei (@alessiobernabei) in data:

 

Share: