News

Mel B confessa: «Ho tentato il suicidio nel 2014»

In un libro dove ripercorre i momenti più importanti della sua vita, Mel B ha svelato che quattro anni fa ha tentato il suicidio

Autore Billboard US
  • Il19 Novembre 2018
Mel B confessa: «Ho tentato il suicidio nel 2014»

Mel B delle Spice Girls ha scritto un libro in cui racconta molte esperienze, tra le quali alcune tragiche come il suo tentativo di suicidio nel 2014

Mel B ha ora in testa l’imminente tour della reunion delle Spice Girls, ma quattro anni fa era in un luogo molto più oscuro. La cantante e giudice di X Factor ha tentato il suicidio nel 2014. Un momento straziante che ha voluto raccontare nel suo prossimo libro, Brutally Honest.

«Eccomi, 39 anni, di fronte allo specchio del bagno nella mia casa in affitto a Kensington, a Londra. In mano una confezione aperta di aspirina dalla scorta che ho accumulato nel corso degli anni. Mi metto una pillola dopo l’altra in bocca», scrive nell’estratto di un libro pubblicato dal The Sun. «Mentre mi entra ogni pillola in bocca, mi chiedo: “Sei sicura?”. Ne prendo un’altra: dieci, venti, cinquanta, cento. “Ne sei sicura?”».


«È giovedì sera», continua nel brano riportato. «È l’11 dicembre 2014. Sono tornata dalla cena con mio marito Stephen, domani andrò a X Factor. Ci sarà il red carpet per l’ultimo fine settimana, indosserò un bellissimo vestito, i capelli e il trucco saranno perfetti. Ma la verità assoluta è che non me ne importa niente della mia vita, la mia vita è un casino e voglio uscirne».

Mel B – che stava affrontando problemi nel suo matrimonio con il marito di allora Stephen Belafonte – ha detto di sentirsi «emotivamente maltrattata» e «estraniata dalla mia famiglia». E che ha preso un totale di 200 pillole (la coppia ha divorziato nel 2017, dopo 10 anni di matrimonio).


Scrive: «Non riesco a ricordare il dolore, ma riesco ancora a ricordare la paura, il panico e la confusione assoluta nella mia testa. Poi tutto ha cominciato a diventare nero e sono crollata sulle ginocchia. Ho sentito la vita dentro di me cominciare a svuotarmi».

La cantante si è poi resa conto di aver fatto un grosso errore ed è stata trasportata all’ospedale, dove è stata curata da medici che le hanno detto che non era realistico tornare a X Factor il giorno successivo. Ha affermato che si è attenuta al suo impegno. Si è presentata a X Factor con i lividi in mostra e senza la sua fede nuziale.

Mel B ha detto infine che ognuna delle sue Spice Girls ha cercato di contattarla, ma in quel momento si è rifiutata di parlare con loro. «Non ero pronta, e mi vergognavo troppo», ha confessato.



Share: