News

Midem: cancellata l’edizione 2022 dello storico conference festival di Cannes

Lo ha comunicato ufficialmente RX France, la società che organizza l’evento che non si era fermato neanche nel 2020. Sul futuro della kermesse ancora poche certezze

Autore Billboard IT
  • Il15 Dicembre 2021
Midem: cancellata l’edizione 2022 dello storico conference festival di Cannes

Il Palais des Festivals di Cannes (fonte: ufficio stampa)

Il Midem 2022 non si farà. Dopo le indiscrezioni lanciate ieri, martedì 14 dicembre, da Music Business Worldwide, oggi è arrivata la comunicazione ufficiale. RX France, la società che produce l’evento, ha dichiarato che “a causa della pandemia e di una revisione delle proprie attività, ha deciso di non organizzare più gli eventi del Midem”.

Il conference festival di Cannes, punto di riferimento per il music business in Europa, si teneva annualmente dal 1967 e non si era fermato neanche nel 2020 e nel 2021, con due edizioni digitali.


“È con dispiacere che cancelliamo l’edizione 2022 del Midem in programma a Cannes dal 7 al 10 giugno”, si legge nella nota stampa. Il futuro della kermesse è incerto: “RX France e la città di Cannes sono in trattative affinché quest’ultima subentri nella gestione del marchio Midem”.

L’ultima edizione in presenza del festival fu quella del 2019, con 5mila partecipanti. Dal 2017 il direttore era Alexandre Deniot, ex dirigente di Universal Music Group France.


Share: